a parte il fatto che del video di Preso Blu e della scena di scontro "innocuo ed inutile" tra i ragazzi manifestanti e i ragazzi in divisa che alternano semplicemente le posizioni, non hai capito veramente nulla. E poi non paga hai preferito non capire nulla nemmeno di quello che abbiamo affermato successivamente. Qui pare che l'unico interlocutore ad ostentare una forte vocazione allo stereotipo sia proprio tu. Innanzi tutto rispondendo ad un messaggio (e pure di quello pare ti sia sfuggito il senso) di Marco che ci spiegava cosa e come fare con i buttafuori ribadivamo il fatto che di buttafuori ne conosciamo molti. Di questi una parte è costretta a smazzarsi ogni notte situazioni piuttosto pesanti (da quando la questura ha deciso di spostare lo spaccio nella zona del lungofiume perchè tanto lì ci vanno gli alternativi e chi s ne frega)e quindi ad essere un po' più preparata ad usare la testa anzichè le mani. Nei locali commerciali di solito invece il problema viene estirpato rimuovendo immediatamente a mazzate il soggetto indesiderato a volte senza neanche tentare di capire cosa realmente stia capitando. Questo sostenevamo ma evidentemente la tua esigenza immediata era quella di dare una immediata replica alla frase "discarica per fighetti". Fai pure qui le opinioni si accettano ma occhio a non confondere cercando di instradare tutto in paratie morali un po' troppo rigide. Con buona pace di Sant'Ignazio.
Oggi Boosta è entrato in un negozio di dischi, ma visto che da queste parti non siamo precisamente a Camden Town ha dovuto faticare parecchio per uscirne con una borsa piena. Piena di roba inenarrabile. O meglio Black Celebration dei Depeche, un doppio di Sylvian e un album degli Smiths ammesso che non vengano usati come sottobicchieri sono album dignitosissimi, purtroppo evidentemente non placavano la sua sete di possesso. Infatti nella stessa busta seminascosti facevano capolino "Dinasty" dei Kiss, "The number of the beast" degli Iron Maiden, ma peggio del peggio che ha lasciato tutti senza fiato: una inenarrabile compilation intitolata One shot 80. Con tutto il rispetto per Johnson Righeira che è pure nostro amico.
Comunque il vero spettacolo è il negoziante del sopracitato. Il signor Beppe. Qualsiasi disco gli chiediate la risposta è invariabilmente sempre solo: "Arriva Venerdì!" Affermazione che protratta negli anni ha insospettito parecchio i nostri amici di qui che burlonescamente hanno incominciato a domandargli fior fiori di titoli farlocchi. E sì che c'era anche di che insospettirsi..."signor Beppe....che c'è l'ha TRAPANUS dei Black and Decker?" "mmmmh fatemece pensà ...adesso..un..attimo. No! Me arriva Venerdì!"
La risposta in alternativa sperimentata anche da Max è eventualmente "...eh ma quelli mica se trovano co' facilità!" Il gruppo in questione erano i Prodigy di cui il nostro chitarrista sta giusto leggendo una biografia trovata sulle bancarelle qualche giorno fa. Album comperati cento anni fa e cento volte prestati e mai più riavuti. Volendo reperire "Music for Jilted Generation" Max tenta un esplorativo..."scusi album dei Prodigy?" "me deve arrivà credo Venerdì" "No, guardi, a parte il fatto che non penso...gli album vecchi..." "I dischi vecchi di quei lì che disce lei... ma mica se trovano più!". Eh già, manco fossero canti gregoriani!
Comunque ridendo e scherzando abbiamo mixato nell'ordine: Intro (voce in fase voce in controfase..etc) Nuvole Rapide, Mammifero, Istantanee, Tutti i miei sbagli, e stiamo passando Strade. Ovviamente ad ascoltare traccia per traccia separatamente a volte scappa da ridere soprattutto sui cori e sulle supercazzole di Samuel con i testi. "Rape e inlusioni" su Nuvole Rapide è già stato un bello spasso ma altrettanto lo sono alcuni poemetti dadaisti negli ultimi ritornelli di Istantanee quando la carenza d'ossigeno mina la memoria a lungo termine. Fortunatamente per tutti (noi e voi) abbiamo una buona scelta di concerti da cui attingere.
Ci stiamo concentrando soprattutto sulla data romana di Enzimi e su quella del Mamamia di Senigallia.
L'altra sera abbiamo incontrato John in un Pub, nel delirio di informazioni prossime al crash di sistema per l'alto tasso etilico, ci ha raccontato di aver scritto canzoni per Willie Nelson in cambio di cinquemila dollari. Il nostro pensiero immediato è stato: "sta a vedere che abbiamo fatto cazziare per disturbo notturno una qualche leggenda underground, e che invece a piazzargli un registratore dietro la porta veniva fuori un bootleg da far felice Marina Petrillo per tutta la vita".
per Marco ed alcuni scienziati e maestri di vita...
viviamo nei locali di notte da almeno dieci anni e di tutti i colori ne abbiamo viste. Pestaggi furibondi, armi da taglio armi da fuoco, botte tra buttafuori e rompicoglioni, liti ai banconi accoltellamenti, sfregi con vetriolo e una volta (ti lu ggiuru)pure un emulo di Indiana Jones con tanto di machete alla mano. Murazzi adventures offre questo ed altro. Alcuni buttafuori, che esercitano in un territorio piuttosto caldo e non in una discarica di fighetti dove giusto mononeuronali palestrati possono trovare lavoro, sono tra i nostri migliori amici. Quindi i pischellini che spiegano la filosofia della security potrebbero anche risparmiarsi la paternale. E noi non abbiamo posto nel diario di bordo la questione su quanto la gente del locale milanese in oggetto sia ben poco abiutuata a lavorare in condizioni minimamente tese. Perchè evidentemente una concatenazione di fattori un po'esplosivi è stata certamente favorita e soprattutto non evitata quando ancora si poteva da Samuel. Uno di noi. I suoi eventuali errori in questo spazio sono anche i nostri. Però nel momento in cui gente che lavora nella sicurezza di un locale dopo aver menato (e di conseguenza essersi preso anche la responsabilità di ricevere qualche botta) e buttato fuori l'elemento indesiderato debba successivamente uscire in strada per una spedizione punitiva di quattro contro uno, ce lo puoi classificare con la tua profonda esperienza da Hemingway meneghino?
per quanto riguarda le date di motel,alcune date verranno sicuramente rimandate,appena avremo aggiornamenti ve li comunicheremo.
per chi domandava notizie sulla strumentazione di samuel gli comunichiamo che il microfono centrale è un sm58 shure.
boosta e max continuano l'eremitaggio a bonanza di pregutarico,oggi è il turno di "istantanee".
i due soggetti in questione ringraziano molto per l'accoglienza ricevuta al mei di faenza e commossi oggi hanno stentato a ricominciare i lavori dopo la giornata vacanziera trascorsa in compagnia di cosi' tanta bella gente...
a presto.
a dare per ufficiale la notizia del concerto dei Subsonica a Roma del 31/12. In realtà non lo è ancora. Chiedo venia per questa iniziativa personale dettata dall'euforia del momento. Non appena avremo informazioni confermate e certe riguardo alla notte di San Silvestro, prometto che ve lo dirò subito.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011