logo Subsonica
Risultati per '9-2005'
max 30/09/05 21:55

hai da accendere?

in effetti sto valutando che di cose rischiose legate alla musica ne ho fatte parecchie. Ho attraversato l'Europa viaggiando su furgoni guidati da gente che non dormiva da giorni e mostrava evidenti segnali di ebbrezza. Ho guidato camion in piena notte dal sedile del passeggero con la sinistra sul volante e il piede sinistro sull'acceleratore mentre l'unico con la patente C dormiva a riprese di 15 minuti, perchè altrimenti non si sarrivava in tempo alla tappa successiva. Ero molto giovane e non lo rifarei. Ho suonato ad Algeri, concedendomi anche giri solitari attraverso la casbah, pochi mesi prima che il fronte islamico incominciasse a sgozzare gli occidentali per strada. Mi sono avventurato sempre da solo nei quartieri periferici di Kingstone (Jamaica) salvo prendermi un cazziatone da un crew locale di amici che lavoravano in un'etichetta per il gesto irresponsabile. Ho suonato a Baghdad polemizzando dal palco con il regime Irakeno finendo con il passaporto ritirato. Ho suonato in Palestina durante un periodo di semi-coprifuoco. Ho dormito durante un tour in Inghilterra su una una serie di pavimenti compresi quelli della casa di un attivissimo pusher della periferia di Manchester. Ho volato carico di strumenti su aerei che cascavano solo a guardarli.Ho fatto tante di quelle cazzate imprudenti che servono a farti capire che c'è mancato poco e che quelle cazzate è meglio non farle. Ho continuato a suonare su un palco completamente fradicio di pioggia per quasi un'ora durante un temporale la chitarra elettrica attaccata al cavo attaccato all'ampli attaccato alla corrente. Solo una volta non sono riuscito a finire un concerto perchè mi sono scassato un menisco.Ma dover scendere dal palco perchè un liceale idiota con una mano si schiaccia un brufolo e con l'altro mi scaglia un accendino, magari anche pensando ad un gesto di euforico affetto, ma beccandomi poco sopra l'occhio, il tutto a trecento metri di portico casa mia, mi fa pensare che la vita è proprio strana.
About t.r.l. : siamo semplicemente andati a presentare un video (piuttosto particolare, non fosse altro che per la nostra assenza) nel programma di punta di m.t.v(la principale televisione italiana di viodeo-clip). per evitare che finisse nel dimenticatoio, come il precedente. Pensiamo di aver fatto la cosa giusta. Accendino a parte,


subs 30/09/05 03:21

nuovo video incantevole

Finalmente lo stiamo guardando e riguardando ultimato. Maki Gherzi (regista)
Paolo Soravia (produttore) e lo staff di Direct to Brain (post produzione ed effetti speciali) hanno dovuto fare molte ore molto piccole, questa settimana per sistemare tutti i dettagli di un video strano, delicato e decisamente fuori da gli schemi. E ci piace parecchio.
ecco il comunicato
Ancora pochi giorni d’attesa per il nuovo clip dei Subsonica. Da venerdì 30 settembre, il video di "Incantevole", terzo singolo estratto dall'album "Terrestre" (Virgin Music), sarà in rotazione sui principali canali musicali televisivi.
 
Il clip, diretto da Maki Gherzi e ambientato tra le fascinose vie di Praga, affianca alla dolcezza delle sonorità del brano l’utilizzo di forti elementi di contrasto. L’atmosfera gioiosa e romantica di un normale reportage turistico viene interrotta dall’inquietudine e dalla devastazione provocata da una pioggia di meteoriti. Tutto accade mentre la vita cittadina continua tranquillamente a scorrere.
 
Paradosso estremizzato del luogo comune “the  show must go on”, il video è un esempio del “come l’assurdo, l’insolito e l’impossibile – spiega lo stesso regista – “siano molto più credibili quando accadono di fronte ad uno sguardo impreparato a raccontarli."
 
Lo scenario di una città distrutta, che evoca una delle più contemporanee angosce collettive, viene qui associato all' indifferenza.
 
Ulteriori particolarità del clip sono la totale assenza di dramma e la narrazione per immagini svolta attraverso l'utilizzo di una semplice telecamera sempre nelle mani dei due ragazzi protagonisti.


SUBSONICA 29/09/05 16:31

due giorni per conoscere Modena

La partecipazione di Samuel alla "due giorni per conoscere Modena" prevista per il 7 Ottobre è annullata a causa del prolungamento del tour in Sicilia.
La smentita era stata data da tempo, evidentemente gli uffici stampa della manifestazione in oggetto hanno fatto qualche confusione.
Le date siciliane sono confermate: 7 Ottobre Acireale (Palatupparello),8 ottobre Palermo (Palasport)


NINJA 28/09/05 23:14

www.beppegrillo.it

fate un po' voi, per carità, ma io questo blog lo trovo veramente illuminante.

Beppe Grillo


Basta! Parlamento pulito

ninja


vicio 28/09/05 23:10

Per eliminare l'ulti ..

Per eliminare l'ultimo residuo di dubbio riguardante i concerti siciliani:

LA DATA DI PALERMO SI TERRA' SABATO 8 OTTOBRE AL PALASPORT e non al Velodromo come era stato in precedenza annunciato.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it