logo Subsonica
Risultati per '9-2001'
Ninja 26/09/01 22:33

Esco ora dal gabbiot ..

Esco ora dal gabbiotto insonorizzato dove ho vissuto nell'ultima settimana. Batterie registrate. Arrivo a casa e mi trovo qualcuno che fruga nell'hard disk del pc: mi sono beccato il nimda, veramente un capolavoro di virus. Brutta storia.
Grazie a tutti per i calorosi auguri!!!


SUBSONICA 26/09/01

Terminate le batteri ..

Terminate le batterie del Ninja e attendendo l'arrivo della nuova scheda audio per continuare a registrare, stiamo rifinendo l'arrangiamento di archi di qualche pezzo con il maestro Fabio Gurian. Nel frattempo Max - avendo appena iniziato a trovare confidenza con le stampelle- tenta di tornare in ospedale (senza per fortuna riuscirci) scivolando malamente sul pavimento dei portici di Piazza Vittorio che qualche criminale ha trattato con cera nera.

In serata il previsto briefing con la Mescal si è evoluto in una riunione tanto interminabile quanto turbolenta, il cui risultato stenta ad assumere una qualsiasi forma di conclusione. Al momento infatti non sapremmo più bene indicare la data di uscita di singolo - video - ecc.


SUBSONICA 24/09/01

..

Il maestro Fabio Gurian, già con le bacchette in mano all'epoca dell'escursione Sanremese è tornato a farci visita. Si parla di un orchestrazione d'archi in un brano di ispirazione Morriconiana dal titolo "Ieri"

    Il ninja come vedete nel primo scatto riesce visibilmente a virtualizzare una terza bacchetta. Per chi crede nel paranormale questo fenomeno spiega molte cose. Comunque anche noi ci uniamo al vostro coro di auguri ...perché è un bravoragazzooooperchèèunbravoraga.......     Ecco il nostro cantantino mai sazio di microfoni provare il suo ultimo capriccio.Un beyerdynamic M 260 a nastro.La sua forma è davvero irresistibile, sembra un microfono di quelli usati dai reverendi americani che tentano di battere finanziamenti in mondovisione

      Come potete notare Samuel tenta di esplorarne le più nascoste potenzialità. Notate anche nel secondo scatto in alto la postura delle dita tipica da "cantante confidenziale" modello Night-club o crociera sull Egeo. Che non si sa mai...oggi qui domani chissà: "spaghettipolloinsalatinaunatazzinadicaffè.."

  Vicio immortalato nel merito di una questione posta direttamente all'obiettivo: "gibigi"/#]]]+++=&$£$?§§GGINI?.... eh?"


subsonica 21/09/01 23:55

non si nasce imparati


non si nasce imparatiquindi ecco le risposte agli interrogativi di Daniela.Innanzi tutto con i tuoi 14 anni sei ben piazzata nella top list dei più giovani frequentatori del sito.A seguire prima che si decida a risponderti molotov: Djembè (ovvero Giambè) è il nome di un tamburo africano piuttosto grosso (anche se ne esistono di varie dimensioni) in pelle di animale morto con due alette in latta sulle quali vibrano degli anellini metallici.Finchè lo suonano gli africani va tutto bene, quando ci si attaccano plotoni di fricchettoni per ore ed ore ed ore, finisce per essere lo strumento più infastidente del globo. Generalmente il Djembè viene percosso dopo o prima o addirittura durante il rito del cilone. Dicesi in realtà chiloom una sorta di piccola ciminiera tascabile in terracotta nella quale fare ardere una mista di tabacco e hashish allo scopo di aspirarne il contenuto. L'abbinamento cilone djembè e cane lupo contraddistingue numerosi esponenti del pianeta-giovani divenendone uno status symbol. Un po' come la 127, la pipa ed il borsello per i giovani intellettuali tardo anni 70.


SUBSONICA 21/09/01

..

Atterraggio del Ninja in Casasonica sul suo poderoro mezzo meccanico

 

Il Boosta è vivo e in buona salute: "ecco le prove!"

 

Marco Capaccioni from Città di Castello, un giovane, un fonico, uno come noi

Proseguono le registrazioni delle batterie con riprese nel gabbiotto (suono asciutto e pulito) e in altri vari ambienti dello studio (suoni panoramici e distorti). I brani registrati: "Nuova ossessione" e "Questo domani" (titolo provvisorio). 

Qualcuno si è chiesto a cosa servisse la doppia cassa della batteria che si nota in una precedente foto. Si tratta di un risuonatore particolare della Drumsound (microfonato dall'interno) utilizzato per enfatizzare le armoniche più basse della cassa.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it