logo Subsonica
Risultati per '9-2000'
SUBSONICA 14/09/00

Concerto a Vite ..

Concerto a Viterbo Palasport. 500 persone (biglietto 20.000 lire). Ed ecco che mentre il fortunato tour volge quasi al termine e suonare davanti a un pubblico sempre più numeroso sembra ormai scontato, arriva la serata intima. Che si può anche chiamare flop. Dopo un pomeriggio passato interamente sul sito a rispondere a domande le cui repliche saranno pubblicate al più presto per problemi tecnici della bacheca, giungiamo al Palasport. Dopo un breve sound check raggiungiamo il centro di Viterbo per la cena e per una passeggiata al tramonto nella suggestiva parte vecchia della città. Inizio del concerto previsto per le 21.30 (gli organizzatori cercavano pubblico nelle numerose caserme della zona) è spostato di un'ora. Nonostante l'ormai già documentata stanchezza e la prossimità di tre importantissime date (Roma Napoli e Palermo) non ci risparmiamo affatto perché il pubblico benché non numerosissimo è di quelli che meritano un concerto come si deve. Samuel interrompe per problemi di fiato alcuni passaggi più faticosi ma l'energia non viene mai meno. Il pubblico per tutta risposta poga in continuazione e si fa sentire riscaldando la fredda atmosfera del palazzetto. Fine serata diversificato. Chi in albergo a seguire la drammatica maratona televisiva sull'esecuzione Barnabei (la sera precedente sul palco avevamo preso posizione contro la morte di stato dando l'annuncio di un sit-in alla Festa dell'Unità di Modena) chi a risolvere i problemi della bacheca fino a notte inoltrata. I più esplorativi accompagnati da alcune conoscenze locali raggiungono uno strano posto chiamato Bullicama (citato pare anche nell'Inferno dantesco) in cui in uno spettrale paesaggio nebbioso possono fare il bagno all'aperto in alcune pozze d'acqua caldissima. Con la melma del fondo della pozza vengono create maschere del tipo "La guerra del fuoco" e si va avanti così fino a che, con la pressione al minimo, si è costretti a barcollare verso i vestiti asciutti. Dopo una tappa in un pub della zona, si prosegue per Vitorchiano, piccolo paese con un centro storico medioevale incantevole, dove alloggiamo in un austero e suggestivo albergo ricavato da un convento trecentesco.


SUBSONICA 13/09/00

Concerto a Mode ..

Concerto a Modena Festa dell'Unità. Gli organizzatori stimano fra le 4 e le 5000 persone. E dopo aver stimato si rammaricano di non aver trasferito nell'ampio spazio all'aperto il concerto. Siamo decisamente stanchi, è la centoduesima data e se consideriamo la parentesi in riviera e le prove del tour abbiamo praticamente suonato in un anno un giorno su tre. Gli altri giorni abbiamo quasi sempre viaggiato. Lo spazio del concerto è un grandissimo capannone che riverbera i rumori del pubblico. Quando si spegne la luce il boato è così forte che ci ripigliamo subito. Come spesso succede in condizioni di stanchezza (Samuel ha pure il raffreddore) il concerto parte alla ricerca di coesione sui primi pezzi, l'acustica non aiuta di certo ma il pubblico risponde benissimo. Troviamo in fretta la carica e a parte qualche trascurabile svanverata (Samuel che annuncia un pezzo al posto di un altro facendone anche una lunga prefazione) la serata si chiude in bellezza. Da segnalare le sputazzate del nostro cantante (vedi raffreddore e intasamenti) che ricordavano le esibizioni dei Sex Pistols nella Londra fine anni 70. Ma il vero Jhonny Rotten della situazione si rivelerà il Ninja che si presenta sul furgone più pallido del solito (sappiamo che sembra impossibile) con una fiatata etilica da mangiafuoco e alla domanda "ma sei ubriaco?" risponde con un secco "No no". 


SUBSONICA 10/09/00

Day off. Applic ..

Day off. Applicazioni tecniche, educazione sessuale (ripassi), educazione fisica. Quest'ultima soprattutto per il Boosta che viene convocato dalla Dinamo Rock - squadra di calcio nella quale giocano a scopo di beneficenza personaggi del mondo della musica - per un incontro allo stadio di Crema con la selezione dei comici. Presenti tra gli altri Daniele Silvestri e Elio e le storie tese che danno manforte al Boosta protagonista del primo goal della selezione. Partito titolare cede le armi uscendo dal campo col passo del giaguaro al 20' del primo tempo per embolia. L'incontro termina 4 a 4.


SUBSONICA 09/09/00

Concerto a Cune ..

Concerto a Cuneo spazio estivo Nuvolari. 1800 persone circa (biglietto 18000 lire). Ritorniamo nella "Granda" dopo il fortunato concerto al Palasport di Boves di questa primavera. L'affluenza è nuovamente massiccia (la data con più gente della stagione del locale) e ci prepariamo sospendendo l'impianto per avere una più uniforme qualità del suono. Per l'occasione riprendiamo anche la serata con 5 telecamere. Il concerto gira bene e il pubblico risponde altrettanto bene. Fine serata con Dj Boosta ancora freschissimo a girare i piatti nella consolle del locale estivo. Dopo qualche ora appuntamento a Torino - Murazzi.


SUBSONICA 08/09/00

Concerto a Pisa ..

Concerto a Pisa, Festa dell'Unità. 2200 spettatori (biglietto L.10000). Centesimo concerto del tour di Microchip emozionale e centesimo concerto per Bass Vicio che viene festeggiato con scurzette amorevoli sulla nuca rasata. Alla Benny Hill. Max che tonicamente ha eseguito i suoi ormai regolari workout e sempre tonicamente ha deciso di astenersi dalla cena preconcerto, un po' meno tonicamente trascinato dai brindisi di celebrazione della centesima si è scolato praticamente una bottiglia di bianco a stomaco vuoto. E il concerto un po' ne ha risentito con qualche allegra svirgolata qua e là. Al momento della ormai solita presentazione prima dei bis si sono anche distintamente uditi dei biascicamenti da piola. Poco ci mancava che anziché annunciare My blues is you intonasse Osteria n.0. Sospettiamo che in località Pisa sia stato aperto un Ninja fanclub, poiché il nostro batterista è stato più volte inneggiato gratuitamente dal pubblico. Addirittura sul ritmo dell'introduzione ne è stato scandito il nome tipo coro-da-stadio. Nel complesso il concerto è stato buono e il pubblico si è discretamente ammazzato di ballo. Fine serata persi tra i vicoli di Pisa a cercare qualcosa da mangiare. Lo troviamo.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011