logo Subsonica
Risultati per '8-2004'
SUBSONICA 23/08/04

Avvistamenti"Al ..

Avvistamenti

"Allora Boosta sei veramente deciso ad andare in Islanda?"
"Sto mettendo il loden in valigia ... fate un po' voi. Parto adesso perprendere Bijork come mia sposa. Addio."
E dopo qualche minuto arriva un altro sms: "Ti dico solo che la vacanza inizia bene. Ho appenaassistito ad una sparatoria a Milano centrale".
Samuel, in una pausa dei concerti dei Motel Connection, si trova in una nonmeglio precisata località della Sicilia. Vicio, esauriti i propositi dieremitaggio spagnolo convertiti in un soggiorno in Liguria, è a Bergolo nelle vesti diprofessore per tenere uno stage di musica d'insieme. Max è a Ginostra con dueMambassa: pare che una sera, dopo aver innescato una festa con tanto di strobocon la torcia elettrica (dicono che nell'isola sia uno strumento indispensabile perla sopravvivenza data la scarsità di energia elettrica), abbia cercato con passo incerto un posto dove pisciaree sia rotolato giù da un dirupo di svariati metri (aumentano ad ogni versionedell'episodio) procurandosi abrasioni di ogni tipo. Dopo essersi soffermato infondo al precipizio per curarsi da solo - tipo Rambo - le ferite, tornato al paese,è stato considerato miracolato per non essersi fatto seriamente male. Ecco ilcommento del protagonista: "In pratica ero contento di aver trovato unluogo nel quale ognuno si faceva bellamente gli affari propri. Adesso sono la leggenda della settimana. Hanno messo ilcartello 'Vicolo Casacci' all'imbocco del cunicolo-strapiombo dove sono volato.Mi fermano tutti per strada per chiedermi come sto e per ricordarmi che mipotevo ammazzare o azzoppare o altro. Adesso disegno un ex voto con la vodka-lemon in mano e lo portoalla Consolata." Ninja,dopo il pittoresco blitz in quel di Venezia (vedi ultimo aggiornamento dellerisposte in bacheca), si è ritirato a Cantalupa per dedicarsi il fai-da-te più sfrenato cimentandosi con risultati alterni in materietipo idraulica, giardinaggio, falegnameria e decorazione a spruzzo.


boosta 20/08/04 00:21

polemichine e polemichette.

scrivo poche righe in quanto unico dei cinque rimasto a vegliare con una connessione a disposizione.
chiedo scusa per alcuni mancati aggiornamenti ma,per cio' che riguarda traffic,invece di polemizzare per un resoconto che ,giuriamo,arrivera' (benche' felicemente ognuno di voi abbia il proprio)inviterei piu' ad apprezzare lo "sbatti" che il max nazionale e sabaudo ha fatto per mettere in piedi una tre giorni gonfia di eventi bellissimi nonostante quello che avrebbe dovuto essere un anno di panza all'aria piuttosto meritato per il suddetto.
primo,primo.
secondo,secondo, ho letto poche ore fa una notizia che mi ha sconvolto,uno ha scritto che usiamo il nostro sito per parlare delle nostre cose!!
se cio' è capitato è stato per pura disattenzione ed i colpevoli verranno puniti come catari all'epoca dell'inquisizione.
santa.
me ne faro' fardello io stesso.
terzo,leggendo righe addietro ,in un momento di dissociazione cognitiva,qualcuno di noi ha scritto che il dvd sarebbe stato nei negozi a fine settembre e pare anche che la data sia ufficiale(questo pero' dovete leggerlo a bassa voce perchè se no poi dicono che parliamo delle cose nostre sul sito ....).
il disco,e qui giurate che dimenticherete perchè questi sono veramente cazzi nostri ,stiamo lavorando ad un bel disco,non sara' pop fanki,non sara' italodance e neanche post not rock ma crediamo che sara' un bel disco frutto di tutte le esperienze individuali dell'anno passato e delle settimane passate a registrare e a sperimentare nella familiare dimora della casa sonica all'inizio dell'estate.l'uscita,voglio essere preciso avverra'tra gennaio e dicembre,circa.
spero che le vostre vacanze siano state serene,io comincio le mie sabato.
ci rivediamo.
ah,se non mi trovate lasciate un messaggio in segreteria,poi vi richiamo appena torno.
ciao ciao.


Sbs 13/08/04 18:40

Diablo (sikitikis): ..

Diablo (sikitikis): "sai qual è il concerto più punk a cui abbia mai assistito?"

Max: "a-ha?"

Ale Bavo: "a-ha?"

Gianni, fonico dello studio: "a-ah?"

Diablo: "un concerto di mio fratello con il suo gruppo a Cagliari. Fanno il primo pezzo, già ognuno per i cazzi propri. Poi attaccano il secondo, o meglio ci provano e dopo tre tentativi passano direttamente al terzo. A metà del terzo il cantante biascicando ammette al microfono:
'ok scusate, siamo troppo gonfi, il concerto è finito!'.

Max: "eh, ma tu ti sconcerti con poco"

Gianni: "e pensa te che una volta Metalluso, un mio amico, era già così pieno che è uscito nudo dal camerino, si è seduto alla batteria ha staccato quattro e neanche colpito lo strumento con le bacchette è svenuto. Oh, ma svenuto di botto, accasciato. Bon, concerto finito, tutti a casa"

E così fra un mix, quattro chiacchiere, un ascolto di prova da Giancarlo, molto agonismo sulle impugnature del calcetto in riva al fiume - quest'anno il must assoluto dell'Agosto in città sono stati e sono ancora gli incontri a calciobalilla davanti alla rampa da skate, tra le quattro e le sei del mattino con punkabbestia e relative belve al guinzaglio a completare un'atmosfera già di per se stessa molto "1999 fuga da new york"- una buona parte di Agosto è trascorsa. Trascorsa per Max a completare il primo album dei Sikitikis: "Fuga dal deserto del tiki".
Una botta di adrenalina pulita con molti rimandi alla cultura cinematografica italiana d'epoca. Tra un Elio Petri, un poliziottesco (badare bene, non poliziesco), un b-movie, il garage, l'hard core, lo shake e il rock and roll. Soprattutto rock,n roll. Ma senza chitarra.
Strano? Sì, ma anche convincente. Album prodotto da Ale Bavo, registrato da Gianni (condimix) e mixato da Max, che ne ha curato anche la messa a punto iniziale.

Ma gli altri Subsonica? Che fanno?

Vediamo un po':

Vicio - "parto per la Spagna, oramai vado lì da decenni, ho anche una piccola casa di famiglia, non voglio sentire parlare italiano per un po', non voglio calca, umanità banale etc.etc." - stacco -...... "pronto Vicio come va laggiù?" "Laggiù dove?" "In catalunia" "ah, no, in realtà sono in Liguria con il mio amico Alberto, mi fermo qui, ho avuto casini non me ne parlare, voglio stare tranqillo, senza sbattimenti...."

Ninja - "ah, io parto con il nucleo famigliare, trentino, tranquillità, spek, dolomiti, aria fresca ...... - stacco - sms da Ninja a subsonica "sono al lido di Venezia, ho conosciuto dei tipi che dicono di essere: il re della brussa, unabomber, il trasformista, la sciatrice (tipo che l'hanno trovata in una cabina con il coso di uno in una mano, e il coso di un altro nell'altra mano, e così è stata battezzata per sempre) e un adepto dei bambini di satana. Mi
diverto un casino. Figo. Bau bau, w la ceres"

Boosta - "sono a Zurigo alla street parade su un carro che metto musica davanti a un milione di matti che ballano come matti"

Samuel - "sono con i Motel al gay village di Roma, carino, tutti molto tranquilli. In questo momento, mentre ti parlo c'è uno davanti a me che sta portando un tipo al guinzaglio. A quattro zampe"

Sì, ma in tutto questo, i subsonica?

I Subsonica, quando sembra che nulla accada accade di tutto. Nuovi strumenti impensabili sono stati acquisiti e provati e registrati. Nuove soluzioni di arrangiamento sono state sperimentate in lunghe session, a comporre materiale sorprendentemente libero, nuovo e stimolante. Una stagione è alle porte e molto è il lavoro da fare. Ma siamo già piuttosto pronti a non faci trovare con le mani in mano.



da cristina donà 09/08/04 15:35

per Subs e Manuel Agnelli

ciao bellezze,
volevo dirvi che il 12 agosto farò il mio showcase chitarra voce per ryko a londra, ma sopratutto che il 13 settembre esce in 34 paesi "dove sei tu" in inglese... a parte il fatto che vi darò presto la vostra copia volevo ringraziarvi perchè se tutto questo è successo è anche un po' merito vostro. E poi nel disco ci siete anche voi... si Manuel, oltre a Triathlon in inglese abbiamo inserito anche goccia...in italiano, of course. Mi fa molto piacere essere in vostra compagnia. Ci tenevo a farvelo sapere.


un abbraccio
cri


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it