logo Subsonica
Risultati per '5-2012'
SUBSONICA 14/05/12 17:02

bruce e i subsonica

ok dal link si poteva evincere ma ora è ufficiale: Bruce Sterling, celebre scrittore, pensatore e autentico "guru" della generazione cyber punk, si è innamorato dei Subsonica. Dopo avere visto il video della "Funzione", si è incuriosito, ha acquistato tutti i nostri album e li ha esibiti durante la presentazione di un suo libro al Salone di Torino. Che storia! Grazie Bruce, siamo molto lusingati.



Wired_Subsonica


SUBSONICA 14/05/12 09:57

Concerto a Roma (28-04-2012)

Concerto a Roma - Palalottomatica - 7.0000 persone

A Roma succedono sempre cose particolari.

La prima volta in tour nella capitale, una serie, di accadimenti alquanto curiosi la resero una trasferta indimenticabile.

Salendo sul furgone, dico “ hei raghi ! guido io !” .

Nei primi cento chilometri sbaglio autostrada, e buco due gomme.

Arrivati al “Locale” in vicolo del fico, con parecchie ore di ritardo, montiamo e suoniamo davanti al pubblico gia piazzato in sala ad attenderci.

Dopo il concerto, mi fermo un po’ a parlare male di un noto cantante pop italiano, proprio con lui, ovviamente senza riconoscerlo, entro nel Colosseo in piena notte e mi perdo.

È uno scherzo! Avrà pensato il poveretto vedendomi scendere dal palco e dirigermi verso di lui investendolo con i miei pensieri e verità arbitrarie, o almeno non richieste.

Accade spesso, infatti,che in quel lasso di tempo, tra i venti e i trenta anni, alcuni esseri umani, nel tentativo di affermare se stessi prendano di mira tutto ciò che si muove con veemenza, quando c’è anche l’alcol poi, il delirio prende il sopravvento sul buon senso e si finisce per essere fastidiosi.

Alcuni vanno ben oltre i trenta arrivando a superare anche l’incredibile soglia dei quaranta altri irriducibili, ci muoiono proprio, così.

È per questo, che consiglio spassionatamente di non mettersi mai al computer dopo una certa ora, magari di ritorno a casa in seguito ad una serata alcolica dopo aver saputo che la tipa/o che ti piace tanto e ti baccagli ormai da tempo ha deciso di farsi un tuo amico/a, perchè poi questa insofferenza che ti porti dentro molto probabilmente la trasformerai in messaggi velenosi, su siti e social network, lasciando una traccia riconoscibile della tua sfiga.

Noi torinesi poi, siamo dei campioncini in questo, se ci fosse una coppa del mondo di messaggi velenosi su socialnetwork alle quattro di notte ubriachi e affranti sarebbe sicuramente nostra.

È molto raro sentire un complimento uscire dalla bocca di un torinese, soprattutto verso un altro torinese e se proprio non ne può fare a meno, successivamente lo condirà con una richiesta esplicita di non mostrare troppa sicurezza in se stesso.” Oh! Però non tirartela “

Siamo animali strani noi, ma viviamo felici cosi del resto non amiamo nemmeno riceverli i complimenti, rispondendo con frasi che suonano altezzose e distaccate procurando fastidio a chi non conosce questo curioso lato del nostro carattere. Insomma!

Questo per dire, che da qualche tempo vivo a Roma.

Questa città, negli ultimi mesi mi ha regalato un dolce, piccolo e morbido luogo dove addormentare il mio cuore, facendomi riflettere sulla mia spiccata e adorabile torinesità.

Mi manca molto la mia città con tutti quei grigi serpentelli, come me, che si aggirano di notte alla ricerca di qualcuno da imbruttire, ma Roma in primavera non ha eguali, e per la prima volta venire qui è un po’ come tornare a casa.

Se non fosse per il pessimo audio del Palalottomatica, potrei finire qui la storiella, lasciando un’immagine felice e densa di poesia, di questa ultima data dell’istantanee tour.

Invece no!

Non ci riesco proprio.

Vorrei capire come si può organizzare ancora concerti e spettacoli in un luogo che produce un groviglio sonoro di tale livello.

Noi, non ci divertiamo a suonarci, il pubblico non si diverte a venirci, ed ultimamente abbiamo scoperto che ti fregano pure il telefono.

Consiglio!

( ai prossimi concerti tenetevi stretti la borsa perchè a quanto pare un manipolo di innominabili, e dico innominabili per non cadere nel volgare, si dedica alla razzia di smartphone, scegliendone pure il modello, durante le parti più coinvolgenti del concerto )

Con questi presupposti, risulta difficilissimo pensare ad una festa, e non è per colpa del fatto che siamo torinesi è quindi a noi risulta un po’ più complicato rilassarci, così, è proprio difficile divertirsi.

Se non fosse per il calore che il nostro pubblico ci regala ogni volta, sarebbe stato veramente difficile addormentarsi quella notte, ma fortunatamente è andata proprio cosi, dopo aver cenato al capezzale di Superlello, straccetti e carciofi alla romana, siamo finiti tutti nel letto, con l’ennesimo sorriso tatuato sulle labbra.

Grazie Roma!

Samuel

SUBSONICA 09/05/12 08:53

Sul palco

Iniziate a segnarvi queste date (ci sarà anche Agosto e parte di Settembre). Presto altre info...


16-giu
PERUGIA
PG CITY FESTIVAL

22-giu
PADOVA
SHERWOOD FESTIVAL

23-giu
FIDENZA
PIAZZA GARIBALDI

29-giu
ALTAMURA (BA)
FESTIVAL DEL PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA, Campo Sportivo

30-giu
SENIGALLIA
FORO ANNONARIO

06-lug
PESCARA
MARINA

07-lug
BAGNOLI (NA)
ARENILE DI BAGNOLI

09-lug
MONFALCONE (GO)
SPIAGGIA DI MARINA JULIA

12-lug
PISTOIA
PISTOIA BLUES FESTIVAL, Piazza Duomo

13-lug
BAROLO (CUNEO)
COLLISIONI FESTIVAL

21-lug
BRESCIA
PIAZZA DUOMO

25-lug
ROMA
ROCK IN ROMA IPPODROMO

... continua ad Agosto

SUBSONICA 07/05/12 16:16

Subsonica CINA

31.05 Pechino - Tango 3rd floor
03.06 Shanghai - Mao live


SUBSONICA 07/05/12 16:15

Subsonica CINA

31 maggio Pechino - Tango 3rd floor
03 giugno Shanghai - Mao live


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it