logo Subsonica
Risultati per '4-2005'
subsonica 30/04/05 14:11

si parte

adesso. Grande emozione.


SUBSONICA 30/04/05 01:31

Concerto di Genova 21/5/2005

supporto legal team
Il nostro CONCERTO DI GENOVA sosterrà "SUPPORTO LEGALE". La maggiorparte parte degli utili dell'evento sarranno versati al team di avvocati che continua a fare luce sui drammatici fatti di Genova, sulle violenze, sulle violazioni dei diritti e sugli abusi consumati nelle drammatiche giornate del vertice g8. Nell'area del concerto saranno presenti anche banchetti di documentazione e informazioni su come contribuire al sostegno dell'iniziativa.

-----------------------------------------------------------------------

I processi per il g8 di Genova continuano. Supportolegale anche

Il progetto Supportolegale continua a lavorare per sostenere la segreteria legale e gli avvocati impegnati nei processi relativi al G8 di Genova e ai fatti di Napoli del marzo 2001.

Il rinvio a giudizio dei 28 poliziotti della Diaz, la conferma delle responsabilità delle forze dell'ordine nelle cariche in via Tolemaide, la dimostrazione dell'uso di spranghe da parte dei carabinieri, sono alcuni dei risultati ottenuti dagli avvocati e dalla segreteria del Genoa Legal Forum grazie ad un lavoro sistematico e minuzioso di analisi di una mole enorme di materiale.
Lo svolgimento dei processi e l'apertura di un altro grande procedimento - per le torture nella caserma di Bolzaneto - fanno sì che questo lavoro diventi ancora più impegnativo.

Supportolegale, nato per iniziativa di alcuni mediattivisti che partecipano alla rete di Indymedia, fa un lavoro di informazione e comunicazione, di supporto tecnico e di finanziamento, con una serie di campagne di raccolta fondi, versando integralmente il ricavato al GLF per il lavoro della segreteria e per le spese processuali.

Il lavoro della segreteria legale costa molti soldi, circa 12.000 euro al mese e non bastano gli sforzi, le donazioni grandi e piccole degli attivisti che in tutta Italia seguono i processi. E'
necessario che tutti coloro che a Genova c'erano ricomincino a preoccuparsi dei processi che Genova lascia dietro di sé.

Troppe parti di movimento hanno dimenticato o cercano di dimenticare Genova.
A loro chiediamo con forza di ricordare. Sostenere i processi significa rivendicare la propria storia, per non rischiare che siano altri a scriverla. Significa assicurarsi una storia futura che non abbia le proprie fondamenta sulla legittimazione del blitz alla Diaz, dei gas cancerogeni in piazza, dei pestaggi indiscriminati, delle torture di Bolzaneto.
Per non dimenticare Genova, chi a Genova è stato ucciso, chi è stato massacrato.
La memoria è un ingranaggio collettivo che, per funzionare, va oliato con cura.
Da tutti.

https://supportolegale.org
info@supportolegale.org

Per donazioni a sostegno del lavoro del GLF usa il conto intestato a don Antonio Balletto Banca Carige - sede centrale 6135980 Cod. Abi 06175 Cod. Cab 01400 causale (fondamentale): supportolegale

coordinate internazionali:
swift code CRGEITGG040
iban IT45 H061 7501 4000 0000 6135 980
per versamenti c/o uffici postali stiamo usando un conto postepay:
carta numero 4023 6004 0723 2604 intestata a Antonio Scarlatelli paypal account: paypal@supportolegale.org


SUBSONICA 30/04/05

h14. Piazza Vittorio

h14. Piazza Vittorio

Si parte per il sound-check del primo Maggio, ma i bagagli sono già quelli del tour. E dopo tre anni si riparte per davvero. La giornata di sole dopo l’estenuante intermittenza climatica parla di una stagione oramai spalancata verso il caldo. La coincidenza è inebriante. Luoghi, persone, sensazioni, corpi, amici, notti imprevedibili, l’adrenalina che impenna quando le luci si spengono e le cuffiette amplificano il boato captato dai microfoni, sono, a memoria, sono le prime sensazioni che affiorano. Una proiezione mentale di quello che rivivremo nei prossimi mesi.

Nel frattempo siamo già in ritardo e carichiamo tutto su un taxi diretto all’aeroporto- destinazione Roma-piazza san Giovanni. Concerto per il primo Maggio.

Sul palco, per il sound-check, c’è Enzo Jannacci, che ci rimarrà anche per un bel po’. La manifestazione è in parte dedicata a lui e l’impressione è che stia mettendo a punto gli ultimi arrangiamenti. Nel back-stage facciamo la conoscenza di Francesco De Gregori. Il settimanale di cultura e spettacoli Torinosette ci ha messo in contatto. Lui suonerà a Torino un giorno prima di noi e nell’imbarazzo sulla scelta della copertina è stato proposto ad entrambi di posare insieme per uno scatto. Nessuno si è fatto pregare. Oltre all’ammirazione per un autore storico, aggiungiamo che, in alcune interviste, il poeta di rimmel, ci ha benevolmente menzionato. Incontro gioviale, quindi, e appuntamento per il giorno successivo, con l’amica fotografa Caterina Farassino, Veniamo intervistati da una troupe del tg1 capitanata dal pacioso Vincenzo Mollica.

Prove di suono, saluti, abbracci sparsi, incontriamo e salutiamo i Negrita nella hall dell’hotel , cena. La Lutece è un locale di Torino che ha aperto una sorta di succursale vicino piazza Navona. Finiamo lì la serata.


ninja 29/04/05 11:52

sondaggio

un passettino alla volta stiamo cercando di stabilizzare tutti i problemini. le immagini (avatar) del forum ora possono essere caricate.

Per i fedelissimi della bacheca: ma non è che vi può interessare trasformarla in una vera e propria chat, visto che l'uso è molto più simile ad una chat piuttosto che una message board?


ninja 29/04/05 03:45

newsletter

la mail spedita ieri e oggi attraverso la newsletter non riporta per errore (mio) la data di andria, assolutamente confermata per il 12 maggio


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it