logo Subsonica
Risultati per '3-2007'
casasonica 28/03/07 16:15

venerdì Petrol hiroshima (+moltheni)

Se siete interessati Venerdì sera i Petrol presentano in concerto il loro primo album "Dal fondo", all'hiroshima di Torino (via bossoli) Il contesto è la festa itinerante di rockit (www.rockit.it, sito di riferimento per la musica indipendente italiana) e sullo stesso palco suoneranno anche il già noto Moltheni e il torinese Vittorio Cane.
biglietto a 8 euro.


SUBSONICA 26/03/07 23:26

COPIA INCOLLA DA EMERGENCY.IT

Per la liberazione di Rahmatullah Hanefi e Adjmal Nashkbandi

Siamo angosciati per la sorte di Rahmatullah Hanefi. Il responsabile afgano dell'ospedale di Emergency a Lashkargah è stato prelevato all'alba di martedì 20 dai servizi di sicurezza afgani. Da allora nessuno ha potuto vederlo o parlargli, nemmeno i suoi famigliari. Non è stata formulata nessuna accusa, non esiste alcun documento che comprovi la sua detenzione. Alcuni afgani, che lavorano nel posto in cui Rahmatullah Hanefi è rinchiuso, ci hanno detto però che lo stanno interrogando e torturando “con i cavi elettrici”.

Rahmatullah Hanefi è stato determinante nella liberazione di Daniele Mastrogiacomo, semplicemente facendo tutto e solo ciò che il governo italiano, attraverso Emergency, gli chiedeva di fare. Il suo aiuto potrebbe essere determinante anche per la sorte di Adjmal Nashkbandi, l'interprete di Mastrogiacomo, che non è ancora tornato dalla sua famiglia.

Domenica 25, il Ministro della sanità afgano ci ha informato che in un “alto meeting sulla sicurezza nazionale” presieduto da Hamid Karzai, è stato deciso di non rilasciare Rahmatullah Hanefi. Ci hanno fatto capire che non ci sono accuse contro di lui, ma che sono pronti a fabbricare false prove.

Non è accettabile che il prezzo della liberazione del cittadino italiano Daniele Mastrogiacomo venga pagato da un coraggioso cittadino afgano e da Emergency. Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo italiano, negli ultimi giorni, di impegnarsi per l’immediato rilascio di Rahmatullah Hanefi e il governo ci ha assicurato che l’avrebbe fatto. Chiediamo con forza al Governo italiano di rispettare le parola data.

Emergency


subsonica 23/03/07 00:03

eppur si muove

il lavoro procede. Ci sono già almeno 6 bani già in dirittura d'arrivo ( la rosa è di una trentina). il taglio è molto ritmico, Si va dal ragga-dancehall incrociato con le chitarre malate, alla riabilitazione di una certe elettonica rave anni'90. Ma non per finta come hanno fatto i (pur interessanti) Klaxons. Sul serio, con tanto di oscillatori impazziti, pianoforti percussivi tan tan tantatantantantantatantantatan e cavalcatone distorte. I Prodigy degli esordi a spasso con DamianMarley e le chitarre di Manchester. Curiosamente ancora poca cassa in quattro. Piuttosto ritmiche spezzate e battute drum'n bass. Ma in effetti ancora non è finita. Anche perché Samuel che in questi giorni sta a Miami per il Winter Music Conference, facendo scorpacciate di house techno e dintorni, tornerà gasato per la battuta dritta.
Ad influenzare il tutto a questo giro, ci sono le serate mostricci del Martedì da Giancarlo, le compile di alcuni amici (quasi tutte made in jamaica), da Paolo Ferrari agli stessi Mostricci , inclusi gli Steela e d.j.Lupino, più tutto ciò che avremmo voluto sentire negli album made in Uk più recenti ma che non abbiamo trovato.
Gli artisti di Casasonica, che in questi giorni stanno squottando lo studio e un alloggio nei paraggi di piazza Vittorio: Postal_m@rket da Messina -via Bologna- che oggi ha finito di mixare il suo "punkactitude" (in distribuzione freedownload con la newsonica di Aprile), i Sikitikis da Cagliari che incominciano i mix del secondo album dalla prox settimana, gli Steela da Lecce che hanno fatto alcune date e girato ai Murazzi un nuovo clip, Victor che spunta sempre e che è pure di Torino ma guardarlo non ci credi più di tanto, e sovente i Petrol, sono sempre nei paraggi, allungano le orecchie, e danno pareri. Ogni tanto acchiappano pure un microfono. Ed è un bel clima quello che si respira.
Intorno a noi e ai musicisti dell'etichetta, stiamo anche già testando una nuova generazione di giovanissimi artisti visivi. Artisti che entrano nella factory di Casasonica, collaborando con i gruppi, facendo esperimenti sulla videonewsletter, ma che sono già pronti a cimentarsi e a fare" il salto" sulle nostre nuove cose. Sentiamo bisogno di un ricambio in questo settore. Alcuni video recentemente hanno deluso le nostre aspettative, abbiamo faticato a percepire la necessità di sperimentazione che richiedevamo. Salvo eccezioni naturalmente e Luca Pastore è una di queste. In questi ragazzi, tutti sotto i 30 anni stiamo ammirando, oltre alla tecnica e alla bravura, lo slancio e l'urgenza di smuovere le acque.
Quindi aspettatevi belle sorprese.
Se poi i clip dovessero subire le penalizzazioni di "corpo a corpo" ci penserà la videonewsletter a veicolarli e farveli conoscere. La newsonica sta continuando ad accrescere i suoi contatti, ed è una bella sicurezza sapere di poter affrontare il nuovo album con un proprio canale a disposizione. Fa sentire più liberi.


SUBSONICA 20/03/07 10:52

ascoltare ottima musica?

Giorgio Valletta è uno dei più storici e raffinati d.j torinesi. E' inoltre un giornalista musicale (Rumore, Repubblica), un conduttore radiofonico (radio Flash, Rai Stereonotte) e un carissimo amico. Insomma scaricare i suoi podcast vuole dire connettersi con la migliore (e non sempre reperibile) musica in circolazione. E noi ai vostri gusti e alle vostre orecchie ci teniamo un bel po'.



Da www.giorgiovalletta.com:
Ogni venerdì online il mio nuovo podcast settimanale.

"Un doppio podcast, in realtà: con una prima parte ("I Can Do It In The Mix") musicalmente più eclettica e "parlata" e una ("I Can Play It In The Mix") solo di musica mixata, quest'ultima dedicata soprattutto ai nuovi suoni dance, dall'electro alla house più funk, dal nu-rave al minimal, e così via.

Lo trovate qui, grazie alla collaborazione di Vitaminic.

Per le playlist, aggiornamenti su serate, appuntamenti ed eventi speciali e sorprese varie, vi invito a visitare il mio nuovo blog personale: www.giorgiovalletta.com, dove via via troverete anche l'archivio delle puntate precedenti."


max 16/03/07 00:47

quarta newsonica-i vostri commenti

sta arrivando il nuovo dispaccio della videonewsletter di casasonica.
contiene:
-microfilm sui robertina e Gatto Ciliegia
-un videoclip di "Cuore" la title track resa celebre in Italia da Rita Pavone (avevo il 45 giri e a sei anni lo ascoltavo a ripetizione nel mangiadischi). Il clip è stato pensato e realizzato esclusivamente per la rete. Non verrà distribuito attraverso nessuna televisione.
- il video clip di "Nel buio" dei Petrol e la relativa radio edit disponibile in free download
-un breve estratto video live di Post@l_market, il geniale e esplosivo musicista elettronico che realizza i suoi concerti con consolle per videogiochi
Se ne avete voglia potete scrivere qui i vostri commenti
P.S.E' NORMALE CHE DURANTE I PRIMI GIORNI DI GRANDE ACCESSO LA VIDEONEWSLETTER ABBIA QUALCHE PROBLEMA


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it