logo Subsonica
Risultati per '3-2004'
subs 25/03/04 22:40

la benemerita e la grammatica

mah, qualcuno aveva già comunicato. Eeeee va beh. Meglio abbondare.
Allora vi racconto di un avvistamento romano. Paolo Ferrari- scrittore e giornalista, Marco Rainò- grafico di Anomalia subsonica e architetto, amica romana-amica romana, Fedrico Fiume- giornalista, Diego Gamba- agitatore notturno, Max Casacci- musicista : fermati in sei su un auto dopo aver imboccato alcuni divieti d'accesso e una preferenziale dai carabinieri.
"Ora voi mi dovete capire io la multa ce la devo fare per forza, e ci devo pure togliere un punto alla patente, non per essere.....fiscalista!"


subs 25/03/04 22:38

di nuovo che c'è?


C'è un bellissimo video che Alberto Colombo sta terminando di montare. E' il video di "Dentro i miei vuoti" ed è stato realizzato interamente con i quadri di Daniele Galliano. Daniele, uno dei più quotati pittori italiani della sua generazione, ha ritratto molto scenari, volti e umori della città notturna. Ai suoi lavori è per certi versi ispirato il testo del brano. Del resto il rapporto tra Subsonica e la pittura di Galliano non è cosa inedita. La nostra prima uscita ufficiosa, ci vide impegnati in una galleria d'arte intenti a sonorizzare proprio una sua mostra.
Qualcuno forse si ricorda anche durante l'ultima parte del tour, una proiezione di quadri che accompagnava "Dentro i miei vuoti". Diciamo che quello è stato il primo approccio. Il video è stato rigirato con qualità d'immagine molto più elevata e implementato con lavori più recenti. Difficilmente avrà rotazione televisiva, più facilmente sarà visionabile in gallerie o mostre d'arte contemporanea, con tutta probabilità al M.a.r.t di Rovereto. Troveremo comunque il modo di mostrarvelo.
Samuel e Boosta tra un d.j. set e l'altro stanno già butando le fondamenta del nuovo album. Max ha deciso di schierare in campo la nazionale giovani, limitandosi per ora a seguire a distanza senza incombere troppo sul lavoro dei due virgulti. Per tenersi impegnato sta terminando in Casasonica la prouzione dei bresciani Cinemavolta.
Gruppo elettrico arioso poetico e potente. Melodie robuste e testi che sembrano rubati da trame di pellicole sfocate.
In uscita imminente il disco di rivisitazione elettronica dei brani che hanno turbato nel male o nel bene adolescenza e tardo adolescenza del Boosta. "Iconoclash" il titolo.
Imminente anche la pubblicazione della colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti. Curata come da tradizione dai Motel Connection di Samuel.
Di questi ultimi due episodi seguirano notizie assai più approfondite


sbs 24/03/04 00:48

la vita.

crediamo che un po' di silenzio non significhi in automatico il menefreghismo piu' completo nei confronti di una realta' come quella del sito che abbiamo sempre posto davanti a noi quale unico intermediario su ogni passo che muoviamo.
diciamo che in questi tempi i passi sono timidi e manteniamo uno stato di veglia cosciente utile a sorvegliare questo spazio.
posando gli occhi sui giornali e dandosi uno sgardo intorno sembra che l'armaggedon sia inevitabilmente vicino.
noi stiamo incominciando a muovere le prime note in sequenza che sembrano quasi canzoni .
non è necessario sovraprodurre parole .
ogni giorno tutti e cinque passiamo da questo spazio e piu' volte nell'arco della giornata.
questo è un dato certo.
max intanto finisce di produrre i cinemavolta,
boosta si mette le mani nei capelli che un po'forse ricrescono in vista dei due eventi nei quali presentera' dal vivo alcuni dei cantanti e delle canzoni di iconoclash(in uscita il 16 aprile)
samuel ha congedato la colonna sonora del film di ponti e pare presenziera' pure a qualche prima...
ninja sta terminando il tour con il buon frankie.
vicio ,sempre piu' terminator dopo l'applicazione dell'apparecchio ai denti,ha alcune canzoni scritte con il dj roger rama.
boosta e samuel passano gradevoli pomeriggi casalinghi a strasuonare note che voi non sentirete mai ma che diventano i primi cromosomi della nuova creatura ....
a volte basta buona memoria e buona pace.
ciao.


vicio 16/03/04 22:34

Grazie a chi mi ha r ..

Grazie a chi mi ha ricordato che domani sera sarò sul palco del Barcode (Corso S.Martino - Torino, vicino alla stazione di Porta Susa)con il mio amico Rachid,per un rovente dj set a base di hip hop maghrebino e basso elettrico.
L'inizio è previsto per le ore 23.
V


subsonica 15/03/04 16:42

il d.v.d.

il d.v.d. live "cielo tangenziale ovest", realizzato in occasione del concerto al filaforum di Assago è quasi pronto. Mancano alcune rifiniture sul montaggio e sui contenuti extra. Fino a quando non avremo l'ok per completare queste operazioni non potremo darvi notizie ufficali sulla data di uscita.Comunque manca poco.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it