logo Subsonica
Risultati per '2-2006'
subs 23/02/06 17:37

notte bianca sabato Torino

Sabato notte verrà replicata la notte bianca che ha trasformato Torino in una rambla di Barcellona facendo uscire di casa anche i cadaveri impagliati.

In particolare a Palazzo Nuovo (facoltà umanistiche via Sant'Ottavio) ci sarà il d.j. set di KRAKATOA (Samuel e Pisti),un concerto di MARC ALMOND (SOFT CELL!) e un d.j. set di C-MAX(che Ninja non poteva).
Non dite "non l'avevate scritto". Il tutto ovviamente gratis.


subsonica 20/02/06 17:09

la latitanza dei fab 5


Dunque ...che ne è dei Subsonica, ci si domanda giustamente tra le colonne del vu vu vu. Ecco alcune risposte che potranno placare la curiosità....

- Boosta ha trascorso la fine dell'anno e parte di Gennaio in Casasonica a registrare. Suonando chitarre suonando bassi, suonando tastiere e perfino cantando canzoni. In inglese. Voleva togliersi lo sfizio.
Poi ha remixato "John the revelator" ai Depeche Mode i quali hanno gradito. Da poco ha ultimato un remix per i Placebo ("Song to say good bye"). Continua a far serate in giro e sta preparando un remix per Caparezza.
In quesi ultimi giorni impazzisce cercando di capire come riuscire a ridurre la strumentazione per volare in U.s.a senza doversi affittare un transatlantico.
- Vicio sta scrivendo brani strumentali istigato da un Max che gli somministra una valanga di dischi ambient e di musica contemporanea. Sono piuttosto soddisfatti tutti e due: "vedi che quando vuoi, pur essendo un pacu, sai essere anche raffinato?"
-Ninja, solito lavoratore a tempo pieno accudisce amorevolmente i suoi due piccoli replicanti, pur trovando il tempo di seguire manutenzione e estensione del sito, Anche le noiose faccende burocratico-amministrative ( un lavoro che qualcuno deve pur fare) sono di sua competenza. Poi parte valigia dei vinili alla mano e va a detonare un po' di drum'n bass in giro per l'Italia. Recentemente insieme a Max ha accompagnato alcune serate "mi casa es sonica" e un "moova departement". Progetto, quest'ultimo che prevede oltre a vinili c.d. e remix (subsonici) in tempo reale. anche l'utilizzo di strumenti.
Ninja e Pierfunk(ex bassista subsonico) insieme a m.c. Victor, Ale Bavo e altri carbonari della groova, stanno preparando in gran segreto qualcosa trovandosi con regolarità in sala prove.
-Max sta seguendo la progettazione degli eventi-concerti previsti per la primavera. Non solo live- che dovrebbero celebrare 10 anni di Subsonica- ma veri e propri happening da realizzare in luoghi non convenzionali in compagnia di d.j., forse una band straniera, forse video installazioni, forse performance di varia natura. Il tutto per molto molte ore, forse free ticket.
Sempre il presidente sta seguendo un progetto per Torino capitale mondiale del libro, che lo porta a tentare di coordinare oltre ai Subsnica molti musicisti torinesi e importanti esponenti della letteratura italiana.
Il mix e i contenuti extra del dvd da cordinare con Luca Pastore e il mixaggio di nuovo materiale subsonico sperimentale sono impegni che incombono in agenda. Così come il cartellone di Traffic (torino free festival 12-15 luglio) e l'organizzazione di alcuni appuntamenti di musica elettronica studiati per le periferie di Torino.
In tutto questo ci sono gli Assalti Frontali che registrano e mixano in Casasonica. Per tirare un po' fuori la testa dal ruolo di puro organizzatore si sfoga anche lui girando dischi e oltre all'indie rock e alla new wave ora ha preso una preoccupante sbandata per i vinili minimali (ma minimali minimali) tedeschi.
-Samuel segue con piacere il successo della riapertura di Krakatoa al the beach e gira con l'amoco Pisti per club. C'è in ballo a breve qualcosa con i Motel Connection. Nel frattempo si è fatto volentieri rapire e trasportare in un isola dell'oceano indiano.

Un primo appuntamento per molti di noi è il concerto dei Sunn-o))) Mecoledì allo spazio 211. Metal ambient visionario e potente, suonato a sedici giri. Per orecchie adulte. Come tutte le musiche di frontiera ci incuriosisce molto.

Diciamo che dopo un anno e mezzo di intensa convivenza, ci siamo volutamente persi di vista. Questo è anche il motivo per il quale il sito pur venendo costantemente osservato risulta da parte nostra, meno interattivo.
In un prossimo appuntamento cercheremo di capire anche come e con che modalità incominciare a seminare nuovo materiale subsonico. Che è la cosa più importante.


sbs 18/02/06 04:34

toglierseli dalla palle

l'antigroove ha la faccia giovanardi e il cervello di calderoli. mandiamoli via al più presto.


SUBSONICA 17/02/06 17:25

SXSW FESTIVAL

Subsonica's showcase is scheduled at SXSW Festival - Austin - Texas on the
Thursday March 16th at the Spiro's (615 Red River)

for other info please visit

http://2006.sxsw.com/music/showcases/date/2006-03-16.html


SUBSONICA 17/02/06 17:13

VERSIONE INGLESE

Abbiamo attivato una versione compatta - molto compatta - del nostro sito in inglese. Contiene le informazioni essenziali, così come deve essere per chi di subsonica non conosce nulla. Inutile dirvi che esiste il corrispondente della sezione messaggi per il gruppo. ma qui niente italiano....
È accessibile dalla home page: c'è un link al fondo della pagina, se non lo vedete provate a fare 'aggiorna'. Naturalmente se avete qualche consiglio ...
saluti


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it