logo Subsonica
Risultati per '12-2014'
SUBSONICA 31/12/14 14:57

capodanno

Roma. Questa sera, qualche INFO per il concerto di Capodanno. Noi saliremo sul palco dopo la mezzanotte, al Circo Massimo. Ma ci sarà musica a partire dalle 21,30. Tra gli artisti gli ottimi Spiritual Front e il romanissimo Mannarino. Noi avremo spazio per un 'ora e mezza, prima dal dj set di Daddy G dei Massive Attack. La metro chiude alle due e mezza e Samuel ha la febbre. Ma spaccamo comunque. La diretta radio è su Radio1. In studio a commentare, gli ottimi Silvia Boschero e John Vignola. ok?


SUBSONICA 27/12/14 08:04

Ocio

un sito di sfigati (al servizio dell'antigroove) ha appena pubblicato, che questo ragazzo qui - in piena salute, ancorché scaramanticamente atteggiato- di fronte a noi, avrebbe avuto un qualche incidente. Di tipo mortale. In realtà qui a Palermo tutto bene. Certo, essendoci alzati da tavola ora: quasi a mezzanotte, qualche problema digestivo dovremo metterlo in conto. Ma nulla di più grave.
Evitiamo di donare click a questi acchiappaclick e lanciamo loro, tutti insieme, una maledizione psichica augurandogli per il 2015: formiche in tinello, briciole tra le lenzuola e bonghi sotto casa.
Ci vediamo domani e dopodomani live ai Candelai, il 30 a Perugia e il 31 al Circo Massimo a Roma.
Daje


SUBSONICA 17/12/14 08:54

Capodanno

Roma 31/12/ Circo Massimo. Ecco dove suoneremo.
Ieri mattina al Campidoglio, c'è stata la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Abbiamo apprezzato il clima cordiale, ma anche, da parte del Sindaco e dei suoi collaboratori, un richiamo preciso a quanto succede a Roma in questi giorni. In pratica che nessuno tendesse a fare finta di nulla a suon di musica.
Sappiamo che saprete perdonarci, ma non potevamo svelare nulla prima. Non sarebbe stato molto educato.-)
Non sarà un concerto qualsiasi, un Capodanno qualsiasi in una qualsiasi città. Lo sappiamo bene. Sappiamo che porteremo sul palco lo stesso stato d'animo di chi oggi prova frustrazione e necessità di sfogare ansia e rabbia. Di chi si sente nave in una foresta che oggi appare più inestricabile che mai. Non suoneremo certo per coloro che da decenni continuano ad ancorare il nostro futuro al palo del declino culturale e morale, come se non esistessero altre scelte o possibilità o orizzonti possibili. E possiamo anche comprendere chi oggi non resiste alla tentazione di voler appiccare un rogo generico, indistinto e semplificatore . Ma ci sentiamo più vicini a tutti quelli che ogni giorno continuano a fare la cosa giusta, perché semplicemente è giusta. E onesta. Una maggioranza silenziosa che si trova spesso senza voce e quasi sempre contro corrente, ma che non merita di diventare invisibile. Per loro, che in fondo siamo anche tutti noi suoneremo più forte la sera del 31.
Su quel palco ci sarà ottima musica (Daddy G dei Massive Attack in chiusura, tanto per dirne una), ma anche voci ruvide e parole decisamente poco addomesticate, come quelle di Mannarino.
Gli auguri ce li facciamo di persona tra 15 giorni.


SUBSONICA 16/12/14 12:40

capodanno

Subsonica LIVE a Roma il 31/12/2014 dalle 00.30 alle 02.00 al Circo Massimo


SUBSONICA 16/12/14 09:37

Vinile

Quiz: è rotondo e nero , ha le stesse foto del booklet del cd "una nave in una foresta", ma più grandi. Se te lo regalano a Natale fanno un figurone. Inizia per "v" e finisce per "inile", lo trovi in edizione limitata nei negozi di dischi (tranne in mediaworld e feltrinelli). Che cos'è? (soluzione: nella foto qui sotto)


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it