logo Subsonica
Risultati per '12-2010'
SUBSONICA 16/12/10 07:20

eden: il video


subsonica 15/12/10 16:04

"eden"il video (comunicato)


Dal 16 dicembre su youtube e dal 20 dicembre in rotazione tv e su I tunes, di Eden, sarà disponibile un video che è anche “opera d’arte”. Ispirati dal work in progress “don’t stop the dance” dell’artista e fotografo Luca Saini: video installazione che ha come soggetto centinaia di persone chiamate a ballare il proprio brano preferito davanti ad una telecamera, i Subsonica hanno deciso di mettere a disposizione “Eden” per realizzare un clip dell’opera.
Le immagini degli spontanei “ballerini” sono state quindi sincronizzate sulla musica della band.
Così Luca Saini descrive il suo progetto:"Le luci basse, la tenda argentata come quinta, l'atmosfera lynchiana di un setting che è insieme accogliente e sottilmente inquietante .Una videocamera e un impianto audio. La persona è sola. Inserisce il cd e fa partire la canzone che ha scelto. Fa partire la ripresa video e balla. Non necessariamente in maniera strutturata, appropriata. Balla come reazione pura e spontanea alla musica amata - sia essa una vecchia fiamma o una infatuazione recente, un sentimento destinato a durare o un flirt di passaggio - come nel chiuso della propria camera".

Questo video clip/ opera d’arte si è ulteriormente arricchito anche grazie alla partecipazione danzante della band, e al coinvolgimento –mediante il face book del gruppo- di una parte dell’affezionatissimo pubblico dei Subsonica, accorso in massa allo storico locale torinese Spazio 211, luogo delle riprese. Persone qualsiasi, performer, ballerini di strada, fan della band e i musicisti stessi di fronte all’obiettivo, liberi e spontanei compongono la sostanza prima di questo emozionante videoclip, che alimenta ulteriormente l’attesa per il prossimo imminente album.

“Nasce proprio da questo presupposto il videoclip Eden dei Subsonica” continua Saini “dall'idea di condivisione, partecipazione, mettersi in gioco - una poetica ed una metodologia che applico ormai da anni nei miei lavori artistici. Il clip presenta una vibrante danza che ha il ritmo della gioia, della paura, ma anche la tenerezza, l’ego o la timidezza che scopriamo via via nei volti delle persone che vi hanno preso parte. Un condensato di vita in eterno mutamento, esattamente come nella nostra affannata ricerca di un eden interiore che viene con profonda poesia presentata molto bene dai Subsonica nel singolo”


SUBSONICA 14/12/10 19:03

il prodotto interno lurido

Cinque deputati eletti nelle liste di Veltroni e Di Pietro oggi alla Camera hanno fatto la differenza. Un numero superiore a quello dei finiani che hanno confermato la fiducia al premier.


VOTI A FAVORE DI BERLUSCONI DI ELETTI NEL CENTRO SINISTRA
I TRE DEL MOVIMENTO DI RESPONSABILITÀ NAZIONALE
Massimo Calearo, eletto nel pd ora gruppo misto
Sito personale
E' entrato in Parlamento dopo essersi presentato alle ultime elezioni come capolista per il Partito democratico nella circoscrizione Veneto 1, fortemente voluto da Veltroni.
Nel novembre del 2009, dopo la vittoria di Pier Luigi Bersani alle primarie, lascia il Partito Democratico, dichiarando di non essere mai stato di sinistra. È fra i promotori del movimento politico di Alleanza per l'Italia insieme a Francesco Rutelli ecc.
Il 28 settembre 2010 abbandona l'API di Rutelli per rientrare nel Gruppo Misto.
Cosa ha fatto in Parlamento - Audiovideo

Bruno Cesario, eletto nel pd
Pagina personale
cesario_b@camera.it
Eletto nel pd «Nel partito troppi comunisti e l’ala moderata è diventata ormai marginale», passa a api ed infine al gruppo misto. "Lascio perché è giunto il momento di dare una mano alla risoluzione dei problemi del Paese".
Cosa ha fatto in Parlamento - Audivideo

Domenico Scilipoti, eletto con l'Italia dei Valori di Di Pietro, si è iscritto al gruppo misto
Pagina personale scilipoti_d@camera.it
"E' da sempre mio desiderio realizzare una autentica unità politica e morale di tutta la Nazione e chi è stato artefice del proprio male, non potrà essere la cura. Ci vuole il nuovo che avanza e nutro la convinzione che non può esistere giustizia sociale senza libertà politica così come ne era convinto Giuseppe Saragat. La vera anomalia Italiana è la legge elettorale, Di Pietro nella precedente legislatura non ha nemmeno sollevato il problema. Oggi è vitale cambiarla per la democrazia del paese."
Cosa ha fatto in parlamento - Audiovideo

I DUE DI NOI-SUD
Antonio Gaglione, eletto nel pd passato Noi Sud-Pid si è astenuto
gaglione_a@camera.it
Eletto, per modo di dire, alla camera dei deputati nel 2008 con le liste PD, passato nel misto con Noi Sud-Pid, non ha presenziato l'88% delle sedute parlamentari.
Cosa ha fatto in Parlamento - Audivideo
Antonio Razzi, eletto all'estero con la lista dell'Italia dei Valori passa a Noi Sud
Pagina personale http://nuovo.camera.it/29?shadow_deputato=301498
"Si è parlato anche di pagarmi il mutuo e darmi un posto nel governo, ma la proposta più concreta è stata la rielezione sicura".
Cosa fa in Parlamento - Audiovideo


ELETTI NEL CENTRO DESTRA

Giampiero Catone, eletto nel pdl, lascia per aderire a Futuro e Libertà per l'Italia
http://www.giampierocatone.it/
''Evidentemente il disinformato non ero io, ma il coordinatore Urso, al quale sfugge anche quanto i potenziali elettori rifuggano dalle derive estremiste e laiciste dell'attuale gruppo dirigente''.
È attualmente direttore responsabile del quotidiano politico La Discussione.
Il 9 maggio 2001, a pochi giorni dalle elezioni politiche, Catone candidato ccd viene tratto in arresto e condotto in carcere insieme al fratello e ad altre dodici persone.
Uno degli episodi contestati riguarda il tentativo messo in atto dal gruppo Catone di acquisire una società la Iris Moda nonostante il rifiuto del titolare. Secondo i giudici, il gruppo avrebbe creato un falso amministratore nella documentazione presentata per ottenere il finanziamento.
Per queste vicende Giampiero Catone è stato rinviato a giudizio. Per il caso quello per Abatec, il giudice definisce il gruppo all'opera «associazione a delinquere Catone».[5]
I reati di cui viene accusato vengono in seguito estinti grazie alla prescrizione.
Cosa fa in Parlamento - Audivideo

Catia Polidori, eletta nel pdl, lascia per aderire a Futuro e Libertà per l'Italia
Sito personale
La famiglia Polidori è titolare del Cepu, l'istituto privato per la formazione a domicilio e secondo il deputato di Fli avrebbe ricevuto pressioni per un voto favorevole all'esecutivo.
Secondo Luca Barbareschi ha ottenuto rassicurazioni che la favoriscono (www.fainotiizia.it)


SUBSONICA 14/12/10 13:31

16.12.2010

16.12.2010


SUBSONICA 10/12/10 10:57

Eden

Eden, first track of the new album streaming and Itunes

Subsonica tour 2011
31.03 Pordenone @ Palasport
01.04 Verona @ Palasport
02.04 Genova @ 105 Stadium ( Ex Vaillant Palace )
07.04 Roma @ Palalottomatica
08.04 Caserta @ Palamaggiò
09.04 Bari @ Palaflorio
11.04 Torino @ Palaolimpico
12.04 Milano @ Mediolanum Forum
15.04 Firenze @ Mandela Forum
16.04 Bologna @ Futurshow Station


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it