logo Subsonica
Risultati per '11-2011'
SUBSONICA 15/11/11 23:31

istrice miglior clip italiano

Premo videoclip italiano.
oggi allo IULM di Milano è stato premiato "istrice" come miglior clip italiano di una band italiana. Secondi classificati i Verdena.
Bella lì.
http://www.youtube.com/watch?v=DcxF1vYTb7g&feature=results_video&playnext=1&list=PL8F16E54EE03B2860


SUBSONICA 15/11/11 00:30

radio popolare

15.40-16.00

max e boosta

radio popolare in network su Milano e Roma.


SUBSONICA 04/11/11 16:29

club to club torino

in questi giorni a Torino c'è club to club, attualmente il miglior festival di elettronica in Italia. Consiglio...

http://clubtoclub.it/2011/


SUBSONICA 04/11/11 11:50

EDEN REPACKAGING

Cominicato stampa

Dal 15 novembre il repackaging di Eden,il sesto album dei Subsonica, con due inediti
Il ritorno in scena dei Subsonica con Eden, loro sesto album in studio, ha aperto una stagione di grandi successi e conferme importanti. Dal disco d'oro, ai palasport sold out, passando per una estate di concerti affollatissimi, fino ad arrivare ai live negli Usa (New York, Los Angeles, Miami). La febbre contagiosa per il live dei Subsonica 2011 si è propagata ben oltre il già numeroso pubblico fedele negli anni.

Da qui la voglia di proseguire, e di rilanciare con una nuova uscita di Eden - versione repack nei negozi e  in digitale - prevista per martedì 15 novembre, arricchita con due episodi importanti. Il primo: Up patriots to arms, brano di Franco Battiato che i Subsonica hanno inserito, come tributo al Maestro siciliano, nelle scalette per tutto il 2011, finalmente incisa anche in studio in una versione esplosiva.

Il secondo brano, La scoperta dell'alba, è una canzone composta appositamente per la colonna sonora dell'omonimo fllm di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy. E' la prima volta che i Subsonica scrivono appositamente per una pellicola, ispirandosi fedelmente alla trama, in questo caso, sospesa tra presente e passato. Il brano stesso presenta uno sviluppo "cinematico" ricco di variazioni e di tensione per arricchire lo sviluppo delle immagini. Non una semplice operazione da "titoli di coda". 

Pochi giorni prima, venerdì 11 novembre, sarà in radio Quando, intensa ballata, scelta come singolo d'autunno, già presente nella colonna sonora del cortometraggio Cuore di clown, di Paolo Zucca, che ha come protagonisti Isabella Ragonese, Vinicio Marchionni e Pippo Del Bono. La versione acustica di questo brano sarà presente come bonus track della versione digitale dell’album.

Da fine novembre i Subsonica saranno di nuovo in tour in una veste completamente inedita: per la prima volta nella loro carriera infatti la band si esibirà nei teatri in uno show interamente acustico.

Ecco le date del tour prodotto da Vivo:
25 NOVEMBRE@ ASTI - Teatro Alfieri – data zero
28 NOVEMBRE @ NAPOLI – Teatro Augusteo
29 NOVEMBRE @ ASCOLI PICENO – Teatro Ventidio Basso
30 NOVEMBRE @ CREMONA – Teatro Ponchielli
02 DICEMBRE @ GROSSETO - Teatro Moderno
03 DICEMBRE @ MONTECATINI TERME – Teatro Verdi
04 DICEMBRE @ LATINA – Teatro D’Annunzio
06 DICEMBRE @ ANCONA – Teatro Muse
07 DICEMBRE @ PESCARA – Teatro Massimo
09 DICEMBRE @ MATERA – Teatro Duni
10 DICEMBRE @ BRINDISI - Teatro Impero
i due brani aggiunti nella ristampa saranno separatamente disponibili su I-tunes. (insieme alla versione acustica di "quando")


SUBSONICA 02/11/11 11:02

VIDEO CONTEST subsonicavibes

Potrebbe sembrare un concerto come tanti. Mentre mai deve essere così perché, sotto il palco, per voi non si tratta mai di un concerto qualsiasi. Grazie per avercelo ricordato, ancora una volta, con queste video testimonianze.

Difficile stabilire chi meglio di chi, ma alla fine un verdetto si imponeva. Abbiamo quindi scelto tre video per tre differenti motivazioni. Ma poi, visto che dispiace sempre un po' escludere, abbiamo esteso ad un paio di menzioni speciali della giuria (cioè sempre noi) la rosa. E qui ci siamo fermati perché ne avremmo "premiati" anche altri...

- Per il miglior racconto "umano": il video postato da BRURBINA.
Perché è raccontato con spontaneità e leggerezza uniche. Inoltre le riprese caotiche e sfocate del sotto palco sono tra le più coinvolgenti.

- Per il miglior "linguaggio" utilizzato: il video-racconto "ONCEUPONATRIP".
Perché è uno stile decisamente "subsonico", insomma un video così sotto sotto lo desideravamo da qualcuno di voi.

- Per la migliore sovrapposizione di livelli narrativi e emotivi: "MAJANOSONICA".
Perché è il video che meglio condensa le motivazioni che vi portano a seguire questo gruppo con così tanta assiduità e passione.

Nell'ordine primo, secondo e terzo premio? Potrebbe essere, ma anche tutti e tre insieme per motivi diversi, che è meno antipatico.

Poi le menzioni speciali

- "NETTUNO SAPRA' MAI SOLO PER NOI" per il miglior titolo e il miglior dialogo dietologico.

- "GIRLZONDECICCICIII" per il miglior sotto-testo: "saremo mica tarantolate?"

Insomma come si dice, "non c'è scelta che escluda la colpa", ma la decisione andava presa. Grazie comunque a tutti ancora una volta.


Subsonica


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it