logo Subsonica
Risultati per '11-2010'
max 26/11/10 01:28

benzina ogoshi...bastardi e parolieri

allora, la storia è questa.
Benzina Ogoshi entrerà nel nuovo album. Decisione presa praticamente all'unanimità. Ed è una buona notizia, anche per il fatto che la vostra simpatia per un brano scritto ( si fa per dire), suonato e video registrato in poco più di un quarto d'ora, ha avuto il suo peso.
La notizia meno buona è che il film ( l'horror di infima serie "uccisi dalla commerciabbilità") da cui il brano è estratto, difficilmente verrà preso a Cannes o riceverà nomination per la statuetta o spaccherà al botteghino.
Eh sì avete ragione è un'ingiustizia. Va da sé che il brano -a parte a voi spettatori che avete assistito alle nostre (im) perdibili prodezze cinematografiche- riuscirà incomprensibile alle orecchie dell'ascoltatore medio che incapperà nell'acquisto del nuovo cd.
Urge quindi una soluzione. E qui vorremmo coinvolgervi.
Fatto salvo il ritornello "non siete riusciti a bissare microchip emozionale", il tema delle strofe dovrà subire sostanziali modifiche.
Dopo un po' di tentativi abbiamo pensato ad un testo (un po' febbricitate) sull'inadeguatezza.
Testo che si presenterà in forma di elenco, sulle volte che nella vita ci siamo sentiti a torto o ragionee inadeguati.
Esempio
non sei riuscito a concludere nulla
non sei riuscito a farti rispettare
non sei riuscito a stare senza
non sei riuscito a cogliere l'occasione
non sei riuscito a farti rispettare
non sei riuscito a farmi venire (bastardo)
e via dicendo.
ritornello "non siete riusciti a bissare "microchip emozionale" (...bastardi)

sembra una cazzata? In realtà invece gira piuttosto bene, e finisce per essere emozionante.
Il fatto è che , dopo avervi promesso di lasciare la versione live così com'è in origine, vorremmo coinvolgervi, nel compilare un elenco.
Vi andrebbe di elencare i vostri più scottanti rimproveri, i vostri NON SEI RIUSCITO A....? Che così la scriviamo tutti insieme?
Dai.


SUBSONICA 25/11/10 13:16

occhio

occhio che stanno per capitare un tot di cose. tanta roba. tantissima roba.


SUBSONICA 20/11/10 19:09

nuova traccia

Terminato il mixaggio: il singolo e' stato consegnato alla storia. al momento risiede su una chiavetta usb trovata per strada (strano destino) in attesa del mastering previsto per domani in quel di londra mentre noi cinque saremo a roma


SUBSONICA 19/11/10 19:32

facebook indeepandance

ecco: http://www.facebook.com/event.php?eid=132108830175790 NB: suoniamo due pezzi per circa 10 minuti totali


SUBSONICA 19/11/10 17:22

domenica@palalottomatica

 

INDEEPANDANCE

di Vittorio Cosma - Masbedo - Aldo Nove

© Sugarmusic


al


TNT FESTIVAL DEI GIOVANI TALENTI

Palalottomatica - Roma Eur

21 novembre 2010 - ore 21.30

Ingresso Libero





Il TNT Festival dei Giovani Talenti si chiude il 21 novembre alle 21.30 al Palalottomatica con un evento unico e irripetibile: INDEEPANDANCE.

Uno spettacolo emozionale e sensoriale che avvalora l’impegno e il lavoro di giovani menti e dimostra la forza che queste possono avere quando unite assieme.


Indeepandance è un opera video audio di Vittorio Cosma, Masbedo, Aldo Nove; rispettivamente: musicista e compositore, video artisti e scrittore.


In occasione del TNT Festival, Indeepandance avrà special guest del calibro dei Subsonica, Marlene Kuntz featuring Gianni Maroccolo, l’attore Pierfrancesco Favino, Riccardo Sinigallia, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, l'Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal maestro islandese Borgar Magnason, le percussioni urbane di Capone & BungtBangt e i Tamburi della Fonderia delle Arti e una resident band con nomi di altissimo livello artistico: David Rhodes, Ged Lynch, Richard Evans, Valgeir Sigurdsson e Howie B.



Indeepandance è un viaggio emozionale in 13 quadri che fonde musica, parole, immagini, poesia e sonorità per raccontare l’uomo alle prese con il mondo contemporaneo. Un viaggio che tocca i temi cruciali del Pianeta, dalla biologia dell’universo, ai sentimenti più profondi dell’uomo.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it