logo Subsonica
Risultati per '11-2000'
SUBSONICA 30/11/00

C'è grande fermento ..

C'è grande fermento in Casasonica per l'organizzazione della prossima serata della notte della groova. Max e Ninja ultimano la pagina di presentazione sul sito. 
Samuel, insieme ad un manipolo di amici "murazziani" è in trasferta al Brancalenone di Roma per il live set con i Motel Connection. La serata è "bollente", come il nostro dichiarerà; 2000 persone assistono alla performance,  Ivan e Fabio "lo Sahamano" danno spettacolo come cubisti. Al termine del set Pisti e Vespa si insediano ai piatti della postazione dj per continuare a suonare fino a quando gli organizzatori del Brancaleone, stremati, staccano la corrente. Il giorno successivo Samuel e DJ Pisti si recheranno a Città di Castello per mixare (fino al 7/12) qualche brano dei Motel in vista di un demo/disco - ancora non è chiaro - da pubblicare in un prossimo futuro. Dietro al banco i nostri amici Marco Capaccioni e Alberto Brizzi.
Max parte per la Sardegna dove terrà alcune conferenze sul tema della produzione artistica: il 4/12 a Sassari alle 15.30 nell'aula Magna dell'università di lettere, il 5 e il 6 a Cagliari alle 18.30 all'istituto magistrale di Alborea.
Nel frattempo Boosta, convocato dalla Dinamo Rock per un incontro in trasferta a Reggio Calabria, riesce - per motivi ancora misteriosi - a perdere l'aereo. Si ritroverà alla sera al cinema con Ninja per la visione di Brother di Takeshi Kitano e di Riserve. Pareri discordanti.
Ninja prosegue con un lavoro legato al sito di cui non possiamo ancora dare alcuna notizia: trattasi di una sorpresa da svelare al momento opportuno.


SUBSONICA 29/11/00

Mattinata piuttosto ..

Mattinata piuttosto militante per Samuel e Max che aderiscono alla manifestazione studentesca indetta da Sinistra giovanile, Rifondazione, Giovani comunisti e Centri sociali contro la revisione chiesta da Alleanza nazionale sui libri di storia nelle scuole. A bordo di un camioncino su cui erano stati montati strumenti e impianto i nostri in compagnia degli Amici di Roland, Slep, Tiziano Lamberti e Gep dei Mau Mau, formano la testa del numeroso corteo. Agli slogan antifascisti si alterna il pogo con cui vengono accolti i principali cavalli di battagli degli Amici di Roland + friends. Daitarn 3, Ufo robot, Mazinga Z, Furia e un doveroso Bella ciao cantata da Tiziano Lamberti in versione ska-core. Il corteo si sofferma anche in Piazza Castello vicino alla sede della Regione in cui è in corso un'occupazione simbolica di protesta contro i cantieri dell'alta velocità. La manifestazione ha un buon esito tant'è che la discussione sul progetto di legge viene rinviata proprio mentre sotto gli uffici di Via Alfieri il corteo si fa sentire numeroso e rumorosissimo.



SUBSONICA 28/11/00

A causa del rinnovat ..

A causa del rinnovato interesse in seguito alla premiazione MTV Awards, ci tocca un'intensa giornata di appuntamenti ed interviste nella città di Milano. Radio 101, Radio Rock FM, Radio 105 (con chat), intervista con Rocksound, intervista Strumenti Musicali, intervista con Musica di Repubblica. E per deliziarci ulteriormente Maxim, Tutto, Vent'anni e vai così!
A pensarci bene forse potevamo avvertirvi prima.


SUBSONICA 20/11/00

In questo periodo ..

In questo periodo abbiamo continuato a girare intorno alle idee per i nuovi pezzi, Boosta e Ivan hanno organizzato una serata il Mercoledì sera al Barbar (Via Maria Vittoria 58 Torino) in cui Boosta fa da resident dj. In Casasonica sono passati Franz Di Cioccio, già batterista della PFM che ora fa produrre un gruppo della sua nuova etichetta discografica, allo studio e Irene Grandi. Quest'ultima coinvolta nella giuria del Torino FilmFestival non ha perso l'occasione di frequentare la "movida" della città. 
Domenica 26 c'è stata un'adunata di dj che ci ha visto partecipi a sostegno di una causa sulle adozioni a distanza di bambini brasiliani. Tutto ciò è avvenuto al Barrumba
Al Torino FilmFestival  abbiamo seguito con piacere il concorso dei cortometraggi internazionali e due anteprime americane da non perdere. "Black and white", film in cui compaiono come attori i membri del Wu Tang Clan, Mike Tyson e Claudia Schiffer in una controversa vicenda che intreccia storie nere del ghetto e ragazzi della borghesia bianca newyorkese e "Girl fightin". Quest'ultima è una storia ambientata sempre a New York nelle periferie  e nelle palestre di boxe nelle quali una ragazza tenta di inserirsi a dispetto dei pregiudizi.
Alla buon ora il Ninja va anche a vedere e consiglia "I cento passi", film già segnalato su queste pagine. Nel tempo restante abbiamo tenuto testa alle affollatissime bacheche.
Insomma non abbiamo molto da raccontarvi.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it