logo Subsonica
Risultati per '10-2006'
subsonica 17/10/06 18:34

Roberto Saviano

Così Max parlava di Gomorra mesi fa' :
"In questa italia a vita bassa, opaca, narcotica, fighett'à porter e popopo addicted fa piacere che sia un neanche trentenne a realizzare una delle cose più lucide, coraggiose ed esplosive che siano state scritte degli ultimi anni."

Le ultime notizie legate alla situazione che sta vivendo Roberto le conoscete.

Il movimento della solidarietà via web corre veloce e passa anche attraverso questo sito.

http://www.sosteniamosaviano.net/

http://magazine.excite.it/news/219/Roberto_Saviano_sotto_scorta


Subsonica 12/10/06 22:41

Subsonica VS Rossell ..

Subsonica VS Rossellini

Comunicato Stampa

La musica dei Subsonica sarà presente al Romafilmfest (Festa Internazionale del Cinema)  nell'arco della serata dedicata a "Roma città aperta", il 14 ottobre - presso Auditorium Parco della Musica/Sala Teatro Studio. Il quintetto torinese ha infatti realizzato  una sonorizzazione, con brani inediti, ispirata alle immagini dei fllm di Rossellini. Le musiche, prevalentemente strumentali, rivelano una volta di più il volto  meno conosciuto e più sperimentale che i Subsonica hanno continuato  a coltivare durante i dieci anni di attività.  
"Subsonica vs Rossellini" sarà proiettato immediatamente prima del film. Alla serata sarà presente il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


Ninja 12/10/06 22:37

Subsonica VS Rossellini

In attesa del comunicato stampa ufficiale........

Prima della visione in sala di "Roma città aperta" di Rossellini alla Festa del Cinema di Roma, sarà proiettato un clip, se così si può chiamare, con la colonna sonora dei Subsonica.

Le immagini sono tratte dall'opera di Rossellini e proprio la loro incredibile intensità espressiva ci ha spinto ad aderire al progetto. Dalle immagini mute siamo partiti, in un processo creativo inverso rispetto a ciò che di norma capita, per attingere al suono più "sommerso" dei subsonica, quello in cui meglio si percepisce il nostro dna più sperimentale, che si è mantenuto in questi anni, attraverso sonorizzazioni e remix, accanto alla produzione "emersa".

Non abbiamo composto un brano ma abbiamo assemblato alcune tracce di un lavoro eseguito in sole due settimane nell'estate del 2004 - una delle quali - Cullati dalla tempesta - è uscita in allegato a Tribe qualche tempo fa. Ritmiche orchestrali, rumori analogici, melodie percussive, voci (Samuel) distorte e campionate sostengono una impalcatura strumentale non vincolata a strutture ("canzone") convenzionali. Alla fine del lavoro il collante finale fra audio e video lo abbiamo ottenuto trattando le immagini come suono, inserendo cioè dei flash neri in sincrono con gli la pulsazione percussiva.
Il risultato è parecchio interessante.
Chissà se su questo sito potrà essere visibile...
Fra l'altro il materiale sonoro di cui parliamo certamente - prima o poi - sarà in qualche forma pubblicato magari abbinato come in questo caso, a una forte componente visuale.

N


SUBSONICA 12/10/06 16:04

merchandise

siamo rientrati (fisicamente) in possesso di un oggetto di cui io neanche ricordavo l'esistenza. si tratta della edizione limitata del dvd "Cielo tangenziale ovest". Al posto dei contenuti extra-sonici dell'edizione standard, c'è un bonus dvd con tutti i video girati fino a quel momento (2004) e cioè Istantanee, Cose che non ho, Radioestensioni, Preso blu, Colpo di pistola, Liberi tutti, Tutti i miei sbagli, Discolabirinto, Nuvole rapide, Nuova ossessione, L'errore, tutti uno dietro l'altro con alla fine il prezioso inedito di "Dentro i miei vuoti" girato da Alberto Colombo con i quadri del pittore torinese Daniele Galliano. Tipo che mi sono emozionato a vederli così in sequenza.
ninja


Max 12/10/06 14:22

Amici, con la forza, ..

Amici, con la forza, la costanza, la perseveranza nella groova e con lo spirito (anche quello delle ciliegie da conservare va bene) vi prometto che ringiovaniremo.
Questa mattina per esempio mi sono svegliato così.


Un abbraccio a tutti, grazie per gli auguri e per l'affetto. Sempre accesi i reattori del cuore.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it