logo Subsonica
Risultati per '10-2003'
subsonica 20/10/03 23:51

aggiornamenti

dunque rieccoci, le risposte sono un tantino diradate in concomitanza con i numerosi impegni individuali. Una volta terminate le attività dei
Motel Connection verosimilmente i Subsonica si ricompatteranno anche in versione telematica. Comunque, confermiamo per il 28 di Ottobre la presentazione torinese della biografia " Anomalia Subsonica" verso le 19e30 nella sede di Giancarlo a sinistra del ponte, di fianco al the beach, per intendersi. Ovviamente si parla di Murazzi e ovviamente ci sarà un prosieguo festaiolo sempre da Giancarlo (questa volta nella sede storica alla destra del ponte),che vedrà alternarsi ai piatti d.j. Boosta, Samuel e l'autore della biografia Paolone a.k.a. Ferrari. Alla dissertazione-presentazione parteciperanno oltre a noi ( meno Ninja assente giustificato) l'autore, Paolo Ferrari appunto, il giornalista, nonchè direttore di Torino Sette ,Gabriele Ferraris, lo scrittore e giornalista Marco Mathieu e Marco Rainò responsabile della veste grafic del libro.
Per quanto riguarda il concerto di Capodanno, possiamo confermare la nostra disponibilità presso vari organizzatori ma non ancora la località nè la certezza ufficiale che il concerto ci sarà. Sarete comunque i primi a saperlo , ovviamente.
Per quanto riguarda le polemiche sull'opportunità di partecipare ad operazioni come la biografia del gruppo o del d.v.d. di un concerto chiunque è libero di pensarla come crede, ma come potete ben immaginare siamo piuttosto contenti di sapere che esisteranno testimonianze non solo discografiche di quello che abbiamo vissuto fino ad oggi. E saranno cose che potremo conservare e che esisteranno nel tempo. E' tutto piuttosto semplice e presumiamo comprensibile agli occhi di chiunque. Il prezzo della biografia è decisione della casa editrice, sia noi che la Mescal abbiamo cercato di fare pressioni per contenerlo il più possibile, oltretutto non ci risultano utili di sorta legati alle sue vendite. Questo viene scritto unicamente per dovere di cronaca sia ben inteso, non stiamo rendendo conto a nessun critichino di turno.


c-max 12/10/03 15:29

messaggi dalla nebulosa dei quaranta

raghi sono piuttosto commosso per i numerosi messaggi di auguri che mi avete riservato. Sono entrato nella nebulosa dei 40 preceduto da un prepotente mal di testa, una sorta di souvenir memoria della serata terminale che ha posto fine alla mia attività di trentenne. Mi sento di affermare fin qui tutto bene, io vedo avanti e poi vi racconto. Un abbraccio grande e un po' di eventuali scuse a tutti i presenti che hanno assistito alla progressiva perdita di lucidità seguita a smarrimento di proprietà di linguaggio e ingarbugliamento di esposizione del concetto. Insomma a tutti quelli che hanno avuto a che fare con un neo quarantenne ubriaco la notte tra il 10 e l'11 di cui conservo sfocati scampoli di memoria. Grazie ancora a tutti voi


subsonica 08/10/03 00:04

segnala

#1 -> Domenica 12 Ottobre 2003 - ore 21,00
 
#2 ->  - DOGMA   (Latina - www.primodogma.it)
        - BABALOT  (Roma  - www.babalot.com)
        - FUMISTERIE  (Roma  - www.fumisterie.net)
        ---  MAMBASSA  -- (Bra, Cuneo - Mescal - www.mambassa.com)
                                                                            + Dj set D.I.G. - DeItalianGiob
 
#3 -> Brancaleone - Via Levanna 11,  Roma - zona Montesacro
 
#4 -> Offerta minima € 3, interamente a sostegno delle attività dell'Associazione Italiana    Persone Down - Sezione di Roma ONLUS.
 
#5 -> Il 12 Ottobre 2003 sarà la Giornata Nazionale della Persona con Sindrome di Down.  Alla fine di una lunga giornata di informazione nelle piazze d'Italia, la sezione di Roma dell'AIPD presenta "Rock4Down", spazio musicale di comunicazione e dialogo nel quale i ragazzi che ascoltano la musica Rock, che vanno al liceo o all'università, che fanno progetti per il loro futuro ma contribuiranno a costruire quello di tutti, si possano incontrare con le storie di ragazzi che hanno la loro stessa età, le loro stesse passioni e ansie, ma un cromosoma in più.  Hanno la Sindrome di Down.
 
"Rock4Down" vuole costruire nel tempo un terreno dove la città e i suoi ragazzi Down possano incontrarsi, conoscersi reciprocamente e darsi una mano, e vuole fortemente farlo in un clima di divertimento responsabile, di parole cantate ma mai pronunciate a caso, e al ritmo di una buona, ben suonata, e ben ascoltata, Musica Rock.
 

Per informazioni: lucia
Associazione Italiana Persone Down - Sezione di Roma ONLUS
Tel 06/3700235 - 06/37351717 - Fax 06/37351749
aipd.sezionediroma@tiscali.it - info@downroma.org - www.downroma.org
Viale delle Milizie 106 - 00192 ROMA


SUBSONICA 08/10/03

Innanzitutto un GRAZ ..

Innanzitutto un GRAZIE cubitale, con tanto di baci e abbracci a profusione, per la marea di auguri arrivata da tutti voi ragazzi/e. Mi avete commosso e non mi sembra più di essere qui solo soletto a scrivere dinanzi a un piatto schermo illuminato. Più vecchio? E chissenefrega, tanto i capelli li ho già persi.
Nel mentre che sono qui, ne approfitto per aggiornare un po' le puntate di Casa Vicius.
Terminato il supergiro di concerti subsonici, tante erano le sensazioni ed emozioni accumulate sotto pelle: soddisfazione, stanchezza, sordità, senso di incertezza su ciò che il futuro avrebbe riservato... e quando si ha un overload di tutte queste cose cosa si fa? Vacanza. Ecco ciò di cui avevo bisogno, per cui luglio e agosto ho deciso di passarmeli in surplace - sveglia tardi, spesa al mercato, sport e cazzeggi vari. Questo a Torino. Poi, tanto perchè vacanza=assenza, ho preso armi e bagagli e me ne sono andato una settimana a Mallorca e una settimana in Spagna (costa Daurada); nessuna meta intellettuale, solo natura sotto forma acquea e spreco di melanina.
Nel frattempo, giusto per confermare l'attitudine che vuole noi subsonici instancabili, qualcosa si è mosso anche sul versante musicale.
Finite le peregrinazioni marine, ho scoperto che lavorare di mattino può avere molti risvolti interessanti, soprattutto se il tuo compagno di lavoro si chiama Roger Rama, il nostro caro amico/dj/co-produttore di parte di AmorEmatico. Alcuni miei files audio hanno incuriosito il suo orecchio fino, per cui a poco a poco è nata una collaborazione a due che sta producendo risultati interessanti. Vedranno mai la luce? Mah, questo non ci è dato a sapere, sicuro è che ci stiamo divertendo da pazzi con deliri elettronici e sperimentazioni varie.
E poi, dal momento che alla fine non sappiamo stare senza i concerti, ho deciso di seguire i miei amici english TooRude per una serie di concerti invernali. Chi sono i TooRude? Tre ragazzi inglesi (chitarra e voce, basso, batteria) dediti alla professione di coverband sfrenata, ma con un'attitudine assolutamente irriverente verso qualsiasi band/cantante: sotto l'ascia del trattamento punk rock del trio cadono tra gli altri Queens Of The Stone Age, Ramones, Dandy Warhols,Clash, Foo Fighters, Garbage, RHCP, Nirvana e chissà chi altro.
Dal momento che il loro bassista originario Chris ha preso la decisione di tornare in England per frequentare i corsi di una nota scuola di musica (ed essendo uno dei miei migliori amici ),mi ha chiesto se avrei potuto sostituirlo durante il mio periodo di pausa subsonica. Ed eccomi qui, di nuovo a picchiare il mio basso come un ossesso in piccoli club che sanno di fumo e sudore, un vero back to the roots.
Vi lascio anche qualche data, nel caso voleste fare un salto a curiosare:

10-10 - Parma, Cameleon
11/10 - Brescia, Coccorito
16/10 - Cremona, Necente
18/10 - Trezzo Sull'Adda, Live Club
14/11 - Reggio Emilia, Corallo
15/11 - Rimini, Mosquito
22/11 - Sir Lifford, Pavia
27/11 - Treviso, Sottosopra
29/11 - Orzinuovi(BS), Buddha Cafè

Se vi interessa sapere di più, buttate un occhio su www.toorude.it

See ya soon 

Vicio


max 05/10/03 22:48

un dritta per avventure newyorkesi

ho incontrato un amico che mi ha parlato di una sua iniziativa-attività che a qualcuno può magari interessare. Si tratta di situazioni economiche, dritte e info varie su New York raccolte in un sito Italiano. Le verie location sono state testate e approvate e Claudio, questo ragazzo assicura di fornire le migliori indicazioni a portata di tasca. Non ho interesse a fare pubblicità a nessuno ma magari potrebbe essere un buon consiglio per chi dei sitofili avesse curiosità di visitatare la megalopoli. Aloha

 
www.xplorenewyork.it
 
 
"dagli un'occhiata se hai tempo. E' molto grande, completo e tutto in italiano.
Si possono prenotare le strutture più economiche di New York: ostelli, bed&breakfast ed alberghi economici.
Inoltre designer hotels e servizi turistici (visite guidate, tours, pranzi cene, biglietti per concerti, ecc..)"
 
Guardati anche la sezione musica...tutti i testi sono nostri e anche quasi tutte le foto!
 
http://www.xplorenewyork.it/musica.asp
 


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it