logo Subsonica
Risultati per '10-2002'
SUBSONICA 24/10/02

Un paio di giorni fa ..

Un paio di giorni fa è a Torino è tragicamente mancato un ragazzo. Il suo nome è Alessandro. Questo ragazzo oltre a fare tutta una bellissima serie di cose che i ragazzi a 17anni fanno, ascoltava la nostra musica. Questo è il motivo per cui la sua famiglia ha domandato se era possibile per noi partecipare al funerale. Questa mattina.
Questa mattina Vicio, Max e Boosta dopo una manciata di ore di sonno si sono recati nel campo di calcio vicino all'ospedale Giovanni Bosco. Di sicuro una destinazione strana per una circostanza del genere. Ma è stato bello ben presto capire il perché di quella scelta. La famiglia ed in particolare il padre di Alessandro ha ritenuto bello e doveroso, per quanto fuori da ogni schema e per quanto la scelta sia stata ostacolata da più parti, circondare il ragazzo delle cose a lui più care. Un campo da calcio con tanto di palloni, la squadra in cui giocava con tute e magliette, un complesso di suoi amici che per salutarlo ha suonato non senza commozione alcune delle canzoni che immaginiamo dovessero essere tra le sue preferite, i ragazzi della sua scuola a fare da cerchio. Alcuni che hanno voluto leggere pensieri per lui. Chi trattenendo l'emozione chi facendosi trascinare da lacrime sincere. Tutto intorno alcune macchine 2 Cavalli, perché Alessandro era patito di motori e montava e smontava parti meccaniche di automobili. Queste sono le cose che abbiamo appreso seguendo una strana funzione nella quale gli unici ad apparire estraniati erano i due preti officianti. Un altare all'altezza dell'area del portiere ed un radiomicrofono con tanto di sfarfallamento di trasmissione. Il radiomicrofono collegato allo stesso impianto con il quale il complesso ha suonato "I wish you were here", mentre tutto sembrava surreale, come visto al rallentatore, come se qualcuno potesse davvero vedere per un saluto dall'alto i propri amici, le proprie cose care e stringerle a sé prima di partire. Era impossibile non pensare che potesse essere così.
Noi abbiamo perso un amico molto caro recentemente.
Del giorno del suo funerale ci rimane il ricordo di un pastore che durante l'omelia chiede scusa perché tra una preghiera ed alcune frasi di circostanza si era dimenticato di spegnere il telefonino. Il nostro amico non lo aveva mai conosciuto. Il nostro amico in quella chiesa non aveva mai messo piede.
Questa mattina abbiamo imparato qualche cosa dalla famiglia di questo ragazzo e pur senza conoscerlo ci siamo ritrovati a sapere qualche cosa di quel suo mondo così ben esposto che provando a trattenere il dolore cercava di sorridergli per un ultima volta.


subsonica a mono 23/10/02 22:53

Ok la Manu della Mes ..

Ok la Manu della Mescal ha provvidenzialmente puntualizzato che: la puntata di Mono realizzata in quel di Cardano al Campo (vedere diario di bordo)andrà in onda su RETEA il 2 nov alle 16 e 30 repliche il 3 nov alle 16 e 30 e il 4 nov alle 21 e 30.


subs 23/10/02 22:41

apprendiamo dalla bacheca e ripotiamo

Per arrivare al Palastampa pare ci siano indicazioni dal sito del comune di Torino. Sarranno presenti Samuel e Max per una piccola parentesi chitarra e voce Sabato 26. L'occasione è un concerto con una massicia adesione di gruppi contro la guerra.
Sempre in bacheca viene riportata la notizia che dovrebbe andare in onda Sabato su Rete A un'intervista all'interno della trasmissione Mono. Fateci sapere le vostre impressioni.
Noi siamo in semi eremitaggio-crativo. Si sta lavorando a due brani decisamente "tosti". Il primo su battuta drum'n bass con riff elettronico rumoristici e schitarrate violente. L'altro dall'incedere torbido e pulsante in cui Samuel si ritrova a duettare con una bellissima donna dalla bellissima voce. Si chiama Veronica.


boosta 23/10/02 17:13

suona di qui o suona di lì

con somma tristezza vi annuncio,solo per chi fosse interessato,che NON saro'al toys il 31 di ottobre.
il lavoro sui pezzi inediti da inserire nel disco live mi impedisce di abbandonare la plancia dell'astronave per un giorno intero.
assodata la mia dipartita da THE BED per ormai polverose questioni morali con la proprieta' del locale nel quale si svolge, chi non fosse spaventato e annoiato dai vinili che giro ha solo due possibilita'per ascoltarli,peraltro nello stesso luogo (DOCKS HOME).venerdi 25 ottobre gradito ospite nella serata dei djs vespa e ale di maggio,con tanto di aperitivo intorno alle 20 all'amantes.il primo giovedì di novembre,e non mi ricordo la data esatta, per la nascita del SAVOY CARTEL con roger rama e pisti.
continuando a credere indefesso nella forza di quel mistero affilato che è l'amore vi saluto.
il boosta fermo a torino come un mattone della mole antonelliana.


Vicio 21/10/02 17:46

Lezioni di BASSO

Dal momento che l'attività live dei Subs è sospesa per qualche mese, il Vicius ne approfitta per tornare a una delle sue passioni: l'insegnamento del basso elettrico e le sue svariate applicazioni.
Tutto ciò si svolgerebbe all'interno della sua dimora a Torino.
Chi è interessato alla sturia può tranquillamente mandare una mail al seguente indirizzo: supervicius@tiscali.it
Verranno date tutte quante le informazioni al riguardo.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it