logo Subsonica
Risultati per '10-2001'
subs 30/10/01 20:43

risposte

nuvole rapide in Santa maradona. Purtroppo sui titoli di coda il brano viene sfumato dopo poco più di un minuto. La qual cosa benchè noi si sia (quasi) tutti di temperamento mite ci ha un tantino irritati. Ci siamo sentiti un pochetto sbertucciati a dirla tutta. A Giugno abbiamo fatto una forzatura sui tempi per consegnare in tutta fretta il brano liberamente ispirato alla sceneggiatura del film e poi...Vabbè è la vita.
Le sonorità surf? Hai presente quelle parti di chitarra tutte "sbandlebedembbllblbllblblbllbbllblllblrrrrlen?" Insomma un po' come il tema di Pulp Fiction. Per aggiornamenti Men or Astromen oppure per risalire alle fonti lo storico Duane Eddye (o come si scrive) detto "la chitarra uragano".
La musica oi! è fondamentalmente la musica degli skin. Dalla particolare rude pronuncia in voga presso le bande skin fine anni settanta deriva questa dominante fonetica. Storiche Oi! Band Italiane che ci vengono in mente al volo i "Nabat" e i Torinesi "Rough".
Piccola precisazione Skin non significa per forza Naziskin. Anzi il fenomeno inizialmente aveva intenti espressamente anti-razzisti, basti pensare alla predilezione dei rude-boys per le sonorità ska giamaicane.


SUBSONICA 30/10/01

Dopo 6 ore di sonno ..

Dopo 6 ore di sonno ci ripresentiamo sabato in studio freschi come crisantemi per registrare il quartetto d'archi che interverrà in 3 pezzi del disco. Sotto la guida del valente e collaudato maestro Gurian che li ha arrangiati, incominciamo la sessione che continuerà fino all'ora di cena.

 

 

Nel pomeriggio conosciamo due dei probabili protagonisti del video di Nuvole rapide: due giovani ballerini che Samuel ha sorpreso danzare indiavolati una notte in riva al Po sul ciglio della strada.

Lunedì mattina sbarcano sul molo di casasonica i Krisma. Cristina viene precettata da Samuel per mettere a punto le strofe nelle quali canterà e Maurizio col suo computer ci regala un'ora di techno ad un volume smodato in regia. Durante il pomeriggio e la sera entrambi registrano le voci e alternandosi come davanti a un caminetto, raccontano la loro storia condita da una serie di aneddoti che forse mai riusciremo ad emulare.
Se volete avere un'idea più chiara di queste due vere rockstar vi invitiamo a visitare il loro sito www.krismatv.net

 

 

Per l'agendina del veramentechicazzosenefrega segnaliamo il Boosta in una località vicino a Torino visitare un capannone contenente 300 auto d'epoca. Non abbiamo notizie più precise tranne il ghigno ebete che ha portato con sé al ritorno dalla visita.


maurizio arcieri 29/10/01 22:46

oggi qui in casasonica

SI SIIII
dalla casasonica ti confermo questa pensata. L'Amore è blu l'ho cantata io nella versione dei Dells.
Kisses Krisma.
Quando venite a Torino?


subsonica 24/10/01 22:36

risposte

Nel trailer di Santa Maradona si sente schitarrare Samuel ma il brano non è Nuvole rapide bensì un pezzo di Motel Connection. Il suo progetto musicale parallelo.


SUBSONICA 24/10/01

Breve aggiornamento ..

Breve aggiornamento sull'evento soprannaturale avvenuto alle 3 am nella regia di Casasonica.

  Tutto incominciava col Boosta alle prese con un riff di chitarra da inserire nel finale di "Nuova ossessione".

All'improvviso entrava in trance. Solo dopo alcune decine di minuti scoprivamo che lo spirito dei grandi chitarristi del Rock aveva preso possesso di colui che fino a pochi istanti prima era il nostro amico e fratello di sempre.Un ragazzo come noi di nome Davide.

Al termine di un laborioso e delicato rituale esorcistico e solo dopo  avere tentato di dare fuoco alla sei corde non prima di averla suonata anche con i denti il Boosta narrerà di avere visitato Woodstock e Monterey di avere bevuto una media con Jimi Hendrix nei camerini discutendo di bending e di amplificatori. Sosterrà in seguito anche che Jimi non si faceva assolutamente le pere e che era del Toro.

di sicuro sappiamo solo che le mani che toccavano il manico non erano le sue.

ed in quel momento nasceva in lui la consapevolezza  di essere finalmente pronto per il rock'n roll.

In sintesi il Boosta ha chiesto in endorsement una simpatica Danelectro (ottima per sonorità "surf") e abbiamo dovuto fargliela suonare a tutti costi nel disco.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it