logo Subsonica
Risultati per '1-2006'
subs 31/01/06 03:39

fred perry e samuelmussolini

Tutto il mondo è luogo comune.
beh, in effetti il giornalista olandese che ha recensito il concerto subsonico al de spiegel ci è andato giù un po' pesante. Innnanzi tutto con la birra. Già con il riferimento al sole che avremmo dovuto portare noi italiani (magari in una valigia di cartone vestiti da Pulcinella) si è qualificato come socio fondatore del club dei luoghi comuni collettivo amici del luppolo. Quando poi con ardire socio-antropo-trendologico, è arrivato a spremere il suo latitante acume formulando il teorema "italiano+crapapelata+fredperry= mussolini"- e qui vai con l'immaginazione che gli fa scrivere di muscoli e braccia tese sul pubblico manco fossimo dei Di Canio davanti alla curva- ha raggiunto il massimo. Poteva mancare un riferimento alla mamma tirata in causa con un delicatissimo stratagemma sintattico letterario "...cantano nella loro lingua madre...del resto la mamma per gli italiani..."?Figurarsi.
Peccato che non abbia parlato della musica, tranne che nel passaggio dove viene riferito il pubblico si stava divertendo molto. Probabilmente il computer deve avergli cancellato l'accenno all'uscita da palco al passo dell'oca e l'invito fatto al pubblico festante di accompagnarci ad invadere la Polonia dopo lo show.
In effetti, a sua discolpa possiamo dire che, riguardando le foto siamo un po' tutti in camicia nera: Ninja sembra lo scienziato delle V2, Max un sergente SS, Vicio un nazi-skin del triveneto, e Boosta con un teschio da x-mas sull maglietta pare un giovane di Salò. Della fred-perry di Samuelmussolini si è già parlato.
Magari al prossimo giro ci facciamo prestare qualche maglietta dagli Yo-yo mundi e partiamo con un remix degli Inti-illimani!


vicio 24/01/06 12:34

Visto che è in arriv ..

Visto che è in arrivo un'ondata di gelo tipo The Day After Tomorrow, vi consiglio di starvene al calduccio nelle vostre dimore, accendere lo stereo e dare un ascolto a queste due band: CLOR e CLAP YOUR HANDS SAY YEAH. Inglesi i primi, americani gli altri, accomunati dal fatto di essere venuti alla luce prima tramite Internet e poi con la pubblicazione del disco. I Clor li abbiamo anche visti suonare a Groningen e,pur giovanissimi, si sono dimostrati musicisti eccezionali, capaci di sintetizzare in un boccone gli ultimi trent'anni di musica. Meditate gente, meditate....


sbs 20/01/06 18:07

chiusura di messaggi per il gruppo?

stiamo valutando l'ipotesi di chiudere lo spazio se non verrà utilizzato in modo più consono. Come per molti utenti che lamentano una degenerazione di argomenti, anche per noi è spesso sconfortante leggere di pruriti da cameretta o di gossip isterici. Per anticipare le ipotesi più ovvie facciamo notare che non si tratta nè di età, nè di pubblico acquisito da di a in con sù per tra fra...poichè da anni periodicamente ci tocca assumere iniiziative del genere. A quindici come a sessanta anni si può scegliere di scrivere qualcosa di sensato oppure di depositare semplice spazzatura ormonale.
Grazie un bel po' per la comprensione e per il rispetto che qualcuno vorrà mostrare innanzitutto nei confronti di se stesso.


ninja 20/01/06 13:56

chat

la soluzione di ircitaly mi pare interessante. sto contattando i ragazzi del server per capire se è possibile avere un accesso personalizzato. si tratta di un canale IRC quindi raggiungibile oltre che dal sito anche da vari programmi tipo mIrc e simili. se nel frattempo volete dare un'occhiata - come suggerito da BandaBassotti - questo è il link per l'accesso via JAVA dal sito:
[APRI]
OVVIAMENTE questo client è da personalizzare (RADIO???) e TENETE CONTO che ci sarà anche un accesso tipo la chat precedente - quindi non solo con un applet java - per chi non riesce ad entrare adesso. e magari anche un client FLASH (tipo tamagotchikiller). quindi se non riuscite a connettervi pazientate un attimo che la soluzione si trova. LA COSA OTTIMA è che le prestazioni sono MOLTO buone, nulla in confronto alla chat vecchia. ci riaggiorniamo lunedì


ninja 19/01/06 21:45

CHAT

orientandosi verso una chat che si appoggia su un canale IRC, qualcuno mi sa consigliare un client (web o flash) particolarmente performante (anche non necessariamente freeware)?


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it