logo Subsonica
Risultati per '1-2002'
SUBSONICA 16/01/02

E proprio quando pen ..

E proprio quando pensavamo di aver terminato la (fortunatamente) lunga sequenza di interviste, la Mescal ci comunica l'allestimento di una vera e propria conferenza stampa. Nutritissimo l'elenco delle testate previste tra quotidiani, tv e web magazine. L'appuntamento è a Milano alla "compagnia dei viaggiatori sognatori e naviganti". Ci presentiamo con le solite "biffe" da mattino- presto dopo esserci stropicciati a lungo gli occhi sulla cartina stradale di Milano, non senza aver accumulato un dignitoso ritardo. La situazione ci pare di quelle "serie". Manuela Longhi della Mescal ha fatto le cose in grande e si aggira frenetica sgranando incessantemente il rosario di tutti gli appuntamenti. La vediamo a rischio coronarie ma in fondo molto molto soddisfatta. Sono tantissimi gli intervenuti ed il clima è quello vero della conferenza vera per gruppi veri. Quindi ci sentiamo anche un po' in imbarazzo. Dopo esserci scaldati con una video-intervista per Viva , prendiamo posizione su di una specie di piccolo palco in fondo ad un'ampia sala piena di tavolini e sedie piene di giornalisti pieni di domande. Il clima si stempera subito e la chiacchierata della durata di un'ora vola senza intoppi regalando anche qualche momento di ilarità collettiva. Insieme a noi il d.j. Roger Rama e i due turbolentissimi Krisma. Manca Rachid che è stato violentemente malmenato in una caserma dei carabinieri. Di questo disgustoso episodio forniremo quantoprima particolari esaurienti.
Quelli che se ne intendono ci fanno sapere subito che l'attenzione è stata notevole. Il successivo rinfresco è a base di sushi per la disperazione del Ninja (giudica fin troppo esotico anche un semplice risotto allo zafferano!) il quale però appena prima di essere consumato dai suoi stessi succhi gastrici, opera un'insospettabile conversione incominciando a sbranare tonni e salmoni crudi con la voracità di uno squalo tigre. L'intervista continua separatamente bacchette alla mano e trangugiata l'ultima pallottola di riso veniamo prelevati splittati per ulteriori interviste radiofoniche. Dopodiché in taxi si parte per Cologno Monzese alla volta di radio e video Italia dove tra un'intervista e l'altra facciamo la conoscenza del "baffo delle televendite". Lo preghiamo anche di intervenire con noi in diretta per promuovere l'album. Il grande Roberto accetta senza farsi pregare e una volta in onda incomincia ad elencare una serie di caratteristiche di Amorematico che in effetti lì per lì ci erano sfuggite. Pigliando a manate il tavolino ci fa' sussultare al grido di "lo dovete comperare hhhhHHH!! perché è un disco  hhhHHH!!!!!subsonicohhhHHHantiscivoloohhHHHHpuoimettereinfornoohhHHH!!!". Rimaniamo basiti e ci mettiamo un po' a recuperare l'utilizzo della parola per terminare l'intervista.
E' praticamente ora di cena e veniamo (Samuel Boosta e Max, gli altri hanno già fatto rientro) raggiunti da un Morgan in versione barba-pelliccia e colbacco modello Michele Strogoff e come al solito (soprattutto in cattiva compagnia) dopo aver mangiato ci trasciniamo fino a tarda ora. Si dorme a Milano perché l'indomani mattina siamo attesi nella sede R.a.i. per registrare un' intervista con i vari t.g. Ed ecco che il traumatico effetto mattino fa' sentire il suo peso "raghi avete dei rasoi che li ho dimenticati?" " No zero, neanche la schiuma" " Io non ci neanche pensato a dover dormire fuori, a spazzolini come siamo messi?" "Vabbè non mi svesto neanche". Morale: il giorno successivo ci presentiamo davanti alle telecamere con tenuta, rasatura ed epressione facciale modello "Briganti della Barbagia". A quel punto di poco ci stupiamo se a parte il buon caro Tg3 gli altri ci sopprimono o decidono di relegarci nel poco ambito spazio delle 8 del mattino.


subsposte 15/01/02 19:55

rispsub

Il cane di Pavlov fa parte degli "atmosferico" i cui i testi sono stati curati dal d.j. Roger Rama. Le restanti liriche sono invece siglate da Max e Samuel che non si assumono la paternità per nessun cucciolo nè tantomenno delle frasi cosmodeliche dell'etereo diggiei.
Gradi di solitudine è un brano che verrà inserito più avanti in qualche altro capitolo delle nostre fantasmagoriche avventure.
La data di Torino è per Aprile.
La prevendita Ravennate (Metro) per il concerto del Velvet è stata riattivata.
Se volete saperne di più sugli esperimenti di Pavlov però ditecelo che si può fare.


subsonica 15/01/02 01:01

risposte

cosa si nasconde dietro l'enigmatica numerazione delle tracce Atmosferico?. Il fatidico errore umano ecco cosa.


subsonica 14/01/02 20:19

motel connection

Il concerto è confermato grazie alla possibilità di solcare i cieli e di andare -tornare a fare le prove con un mezzo chiamato aereoplano.


subsonica 13/01/02 21:12

motel al brancaleone

Non ci risulta che la data di Motel connection a Roma sia confermata. In questo momento i Subsonica sono immersi nelle prove del prossimo tour.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011