logo Subsonica
Risultati per '1-2002'
Ninja 20/01/02 13:47

cd online

per chi volesse avventurarsi in un acquisto online di amorematico segnalo il sito di vitaminic http://www.vitaminic.it/vita/specials/subsonica/index.jsp che vende il cd a 15.50 euro (30.000 lire)


subsposte 20/01/02 13:27

varie

Antonella non ci sono problemi per trasmettere il disco in radio.
Caratteri blu sui testi ?: aspetta che vado a vedere.
Il sound di Nuovaossessione è ispirato dalla presenza dei Krisma e di conseguenza dal panorama sonoro di certi anni 80 (anche se più correttamente fine-70). I Bluvertigo seppur con criteri diversi usualmente attingono a quelle sonorità, quindi traportato il tutto ai giorni nostri in rapporto al contesto discografico nostrano appaiono più similitudini di quanto in realtà non ce ne siano.
Gente Tranquilla :contrariamente a quanto lasciato arbitrariamente intendere dal titolo di un articolo apparso su un quotidiano ( per opera di un titolista e non del giornalista), il brano non è stato direttamente ispirato dai fatti di Novi ligure. Non vogliamo dimenticare che certi drammi coinvolgono persone vere sulla cui storia troppo spesso si specula nel mondo dell'informazione e dello spettacolo. L'idea nasce però in generale nel contesto delle tragedie domestiche dai resoconti dl "giorno dopo". non è mei successo che a seguito di uno di questi fatti di cronaca un vicino di casa o un conoscente intervistato non abbia proferito la classica .era tutta gente per bene , gente tranquilla. Il brano indaga su questa considerazione senza riferirsi ad un episodio in particolare.


subs 18/01/02 23:57

risposte

Per adattare gli effetti alla voce, samuel ai tempi usava 2 microfoni 2. Quello collegato agli effetti aveva un volume nei monitor al di sotto della soglia di feedback. Ora abbiamo perso il conto di quanti cazzo di microfoni si porterà sul palco.


max 17/01/02 18:20

per elisa-giulia-

per Elisa: ma quando parli di giudizi da prevenuti e di educazione hai vagamente in memoria il tono del tuo messaggio?
Per Giulia non sono passato dalla piazza di Giuliani nè mi permetterei di dedicare una canzone al dramma di quella morte. Io non ho ancora letto "musica" e talvolta mi rendo conto che nelle interviste le parole riportate seguono un corso tutto loro. Sono invece lucidamente consapevole di cosa siano state le giornate di Genova e non sento il bisogno di nessun attestato e neanche di nessun pellegrinaggio per scriverne le impressioni in una canzone. Che poi ingloba sensazioni provate mille volte in mille circostanze che hanno lasciato il medesimo amaro addosso.


SUBSONICA 17/01/02

A proposito am ..


A proposito amici, ecco alcuni buoni motivi per non perdersi Amorematico >>


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it