logo Subsonica
Risultati per '1-2002'
Samuel 31/01/02 01:08

Siamo appena riparti ..

Siamo appena ripartiti e mi sembra che non ci siamo mai fermati, l'umore è alle stelle, e abbiamo tutti voglia di spaccare.
Purtroppo siamo stati fermi un po', quindi la forma non è ottimale, ma sono convinto che ci farete notare ogni stronzata fatta o detta sul palco.
Sono ben accetti cartelloni di suggerimento-testi e pillole per la memoria.
Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei distinti saluti.
Samu.


Sbs 31/01/02 01:07

Risponderella

le apparecchiature che abbiano in mano nelle foto di copertina sono "rabadan" prelevati dai bauli di casasonica. Ferruccio(padre di Max) non butta via mai nulla e di strani aggeggi ne ha accumulati parecchi
L'astronauta in copertina è udite udite il Ninja. Già.
La base di gente tranquilla è ispirata nettamente alle sonorità della generazione chimica. Una sorta di tributo alla old school di Chemical brothers Underworld e perchè non anche Prodigy. Non è insolito nella dance prelevare in toto una scansione ritmica e adattarla a un qualche altro contesto.

-per mariodrum in realtà abbiamo già risposto ma visto che siamo qui: la versione album di nuvole rapide è semplicemente stata mixata di nuovo da Steve Lyon. Questo per evitare uno scollamento di suono dal resto del disco.


SUBSONICA 29/01/02

O.k avete ragione, e ..

O.k avete ragione, effettivamente abbiamo latitato un bel po'. Comunque, riassumendo in questi dieci giorni ci siamo seppelliti in sala prove (tra l'altro a due passi da un cimitero) a combattere contro l'artrite, i crampi alle dita le vesciche sui polpastrelli e i problemi di memoria. Affrontando con successo alcune di queste manifestazioni e rimanendo inermi nei confronti di altre. Nel frattempo ci siamo anche tolti la soddisfazione di essere finiti primi in classifica per la gioia-tormento dei nostri nipotini."Minchianonnoeccheduepalle me l'hai già raccontato trecento volte, sì sì sìììanchedisanremosìììbastaaa!!!!"

La Mescal ha organizzato una cena invitando tutti i tecnici(del live) e i collaboratori dell'album. Abbiamo dovuto offrire da bere a ogni lontano conoscente e brindare ininterrottamente per circa una settimana, ma alla fine, transaminasi escluse, pensiamo sia stato un bene scuotere un po' la routine delle charts. In un momento in cui gli sforzi della discografia sono concentrati sulla produzione di singoli e singoletti da spedire in vetta al radio controller, il fatto che un album proprio per la sua natura e completezza di album si faccia improvvisamente largo respirando l'ossigeno rarefatto dell'attenzione di giornalirivisteeradiotv può fare riflettere. Magari non serve a nulla, forse chissà. Ad ogni modo adesso siamo alle prese con l'allestimento del tour, in località y cercando di combinare insieme la nuova scaletta con le nuove scenografie, molto belle (grande Mamo Pezzoli!), le luci il mixaggio di sala e di palco. Una squadra che conta tutti compresi dai 18 ai 21 elementi. Alcuni sono personaggi nuovi, la maggior parte è invece oramai inglobata in un organismo indivisibile. Non c'è nulla come l'aver lavorato insieme in condizioni di stress, divertimento, soddisfazione e difficoltà per creare un clima di fratellanza impagabile. In previsione, oltre alla prove generali e ad un trapianto sinaptico per il nostro smemorato front-man, le date di Rimini, Rovereto e il video di "Nuova Ossessione". Il clip verrà girato da Cristiano Dalpozzo in data 5 Febbraio. Ovviamente non mancheranno quei decimogradoscalamercalli dei Krisma!   


suspost 27/01/02 22:13

risp

Il tapano di ferruccio è stato registrato nel ritornello di questo domani. Ma quando abbiamo visto l'espressione di Steve Lyon una volta aperta la traccia abbiamo evitato di insistere. Peccato però
Spartiti e tab. gli spartiti di un toto di pezzi a detta della Mescal dovrebbero essere imminenti, altro materiale lo metteremo in rete sul sito prima o poi.
Bluvertigo e sonorità che ci vorrebbero in Italia . I Bluvertigo sono in gamba e parecchio, musicalmente la vediamo diversamente su una lunga serie di cose ma non ci viene da metterci a fare delle critiche. E' un'abitudine troppo in voga nell'ambiente della musica e a noi non piace un granchè. In Italia ci sono parecchi gruppi che fanno ottime cose, ognuno adotta il proprio linguaggio. il problema più che artistico è semmai di divulgazione.


subsegnala 26/01/02 18:37

specchio settimanale della stampa.

Un articolo su di noi. Non che sia meglio di quelli già usciti, tutt'altro ma c'è una foto tratta dalla premiazione del p.i.m. con Max modello "nell'attesa mi scolo 17 birre e mi gonfio come un cinquantenne vestito tra l'altro da maniaco dei giardinetti" e Vicio con uno sguardo "aspetto che vada via il maniaco e mi infilo un ago in vena, sempre ai giardinetti". quasi imperdibile


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it