logo Subsonica
SUBSONICA 30/05/07 22:56

dov'è la norvegia?

Non aggiorniamo, non rispondiamo, non ci siamo per nessuno. Perché ? E' piuttosto semplice: stiamo in piena immersione per questo album, E' il quinto, occorre ritrovare il filo, occorre essere noi più che mai, il che vuole dire non ripetere, andare avanti e tornare indietro. In un gioco più impegnativo di quando fai le cose per la prima, la seconda, la terza volta......Hai usato molte parole chiave in passato, ritornano automaticamente ma ne occorrono altre, hai usato soluzioni e beat, ne occorrono altri. L'abum sembrerebbe essere la somma di tutto ciò che è stato fino ad oggi. Siamo diventati molto rapidi a suonare , ad eseguire le parti, tutti programmiamo con facilità, e creiamo incastri sonori complessi con scioltezza dove un tempo avremmo impiegato giornate. Ma contemporaneamente siamo anche più esigenti, ci entusiasmiamo meno che in passato, molte cose le abbiamo già vissute.
E' una fase, questa, che stiamo affrontando con determinazione, e (finalmente) un bello spirito di squadra. Tutti giocano in tutti i ruoli, anche se questo rallenta i rodati automatismi e di conseguenza tempi. Tutti si sentono più protagonisti.
La squadra si è anche allargata bene, con Ale Bavo e Condimix, in costante supporto e le varie presenze di Casasonica intorno. Victor (Ellen ripley) per esempio ha appena realizzato, per la seconda volta, un featuring importante. Diablo dei Sikitikis ha acchiappato il microfono in un momento di stanca e ha suggerito una buona idea per una strofa. Potrebero non essere gli unici.
Le energie messe in circolo durante un intero anno si sono radunate qui intorno a creare atmosfera e dare compattezza.
Sembrano stupidagini, ma anche il podcast di Giorgio valletta, a portata di mano diventa un recipiente di appunti suggestioni idee fresche appena sbarcate dai suoi costanti viaggi e aggiornamenti londinesi
Le prime parole stanno spuntando, si diceva anche se continua ad imperare il demenziale simil anglo esperanto delle melodie abbozzate. Una persona di lingia inglese capitata in zona faceva notare che Samuel in un ritornello stava strillando ripetutamente qualcosadi simile a I don't know where's the norway!! (io non so dov'è la norvegia!!!).
Meno male che non ha sentto il ritornello che sembra tanto "living in the asshole, living in the asshole living in THE ASSSHOOOOLE"


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it