logo Subsonica
SUBSONICA 14/04/07 02:19

wow signal, secondo tentativo

...dunque, nessuna nuova buone nuove si suole dire.
Lavorare stiamo lavorando. Non passiamo molto tempo sul sito poiché il tono generale delle comunicazioni di queste settimane non è stato dei più dei più invoglianti.
Scriveva un giornalista nel periodo dell'esplosione dell'affaire mescal-emi : a stare dietro a voi non si rischia mai la noia.
Esatto.
Al momento, per esempio abbiamo pensato di lasciarvi in compagnia di elementi di curiosità e svago. Se per caso vi eravate (giustamente) annoiati delle sfinenti vicende di Pete e Kate, ecco che ora ne gira una versione rotocalco-remix tutta nostrana con la quale, chi non ha veramente niente altro da fare, può trascorrere momenti di intensa e piacevole lettura dal parrucchiere.
Lavorare stiamo lavorando, dicevamo, e nell'arco delle prossime settimane avremo selezionato e isolato una rosa ampia di brani che, ulteriormente scremati, comporranno il prossimo album. Numero 5. Come suona bene dire albumnumerocinque.
In una fase successiva attaccheremo strumenti e aggeggi tutti insieme facendo girare anche qualche testo.
Non vogliamo fare previsioni sui tempi, non vogliamo guastare questa atmosfera libera e realmente creativa con l'assillo di scadenze. Il clima è forse per la prima volta molto rilassato ma anche piacevolmente serio. Non siamo più i ragazzetti sgarruppati dell'inizio, ora siamo tutti consapevoli post adolescenti con sindrome di Peter Pan conclamata.
I brani più recenti che stanno girando non hanno forma definita, sono ancora gruppi di melodie e giri armonici in attesa di una veste . Lasciamo spazio alla voce di Samuel e poi si vedrà dove questi abbozzi ci condurranno.
C'è molta voglia di fare qualche cosa di importante e significativo.
Chi è che sa cosa è il wow signal?
Chi è che non ha ancora visto il video (a nostro avviso strepitoso) di "dentro i miei vuoti?". Nelle prossima newsonica sarà inserito, insieme a un'intervista al pittore Daniele Galliano -autore dei quadri sui quali l'intero video è basato- e a Samuel.
Chi invece vorrebbe un altro singolo barra video estratto da "varie altre disfunzioni", che faccia comprendere meglio anche ai più distratti e ad alcune lenti a contatti al prosciutto, la vera natura più intima dell'esperienza in acustico, sarà accontentato. Il regista video maker Luca Lumaca, è già al lavoro su "Angeless", per un progetto basato su grafiche vettoriali, quelle tipiche di alcuni vecchissimi videogiochi. Vi consigliamo un giro su you tube, Luca Lumaca, ha firmato alcuni interessanti lavori per i bravi Julie's haircut.
Per il resto, inseriremo un brano strumentale all'interno di un album destinato a sonorizzare il nuovo libro dei Wu-Ming: Manituana. E' anche in previsione un incontro durante salone del libro di Torino, ma per questo vi aggiorneremo.
Al prossimo wow signal. Saluti alieni.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it