logo Subsonica
SUBSONICA 20/01/10 10:56

SubsOnicA 6.0 session 2.0 (19-01-2010)

SubsOnicA 6.0 session 2

Rieccoci in località campestre per le session creative che ci  porteranno al sesto album.

Abbiamo optato per concentrare le energie  in una settimana mensile fuori dal mondo civilizzato, anche se a  Dicembre non c'è stato vero di fare quadrare tutti i calendari. La  casa che trasformiamo in colonia (ci sono pure i letti a castello) ha un lato che costeggia il bosco e l'altro che regala un panorama emozionante.
La notte è stellata, il giorno luminoso, la sera  atmosferica.
Nel salone degli strumenti c'è il camino e anche le luci strobo: traccia evidente di festicciole indiavolate che i genitori del Ninja devono avere organizzato in un passato nemmeno troppo remoto. Il padre del Ninja (che noi tutti adoriamo), oltre alla sua apprezzata attività medica, è infatti un provetto tastierista che ama discutere di timbri, partiture e registri sonori, tanto da essersi meritato il soprannome di Mattaski. Il signor Matta(ski) è stato tra l'altro il  primo talent scout di un giovanissimo Enrico che esordì a sei anni dietro i tamburi, proprio in occasione di uno di questi party, eseguendo "Sandokan" con l'arzilla band paterna. Insomma, come dire, in questo magico posto incontriamo le radici ataviche del nostro ritmo.
Questa fase del lavoro è una vomitata di idee grezze, senza filtro, anche di appunti accumulati singolarmente in tutti questi mesi.  
L'atmosfera è ottima, come ogni volta che molliamo le menate e ci diamo realmente da fare.
Film visionati in ordine sparso: "non direction home" su Bob Dylan (Scorsese), il dvd degli Iron maiden che racconta l'ultimo incredibile tour: 23 date in 45 giorni in quattro continenti con l'aereo pilotato dal cantante, e un imperdibile (sapete che Boosta a dispetto del suo  ruolo di presentatore di trasmissione per cinefili è un fomentatore di adorabili minchiate) "the rocker un batterista nudo", con tanto di  rewind sulle scene salienti.

Piatti cucinati da Vicio: pollo alla salsa di soja con bacche e  limone, pasta ai broccoli con carpaccio di salmone e polpo, insalata  di pachino e avocados.
Piatti cucinati da Samuel: minestrone di verdure.
Piatti lavati da Boosta: nessuno.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it