logo Subsonica
SUBSONICA 11/01/04

Con la fine del con ..

Con la fine del concerto di Venerdì sera al centro sociale Gabrio possiamo dichiarare ufficialmente conclusa l'ultima fase del tour iniziato con Amorematico e rimarcato dall'album live. Una specie di cornice su tutto ciò che i Subsonica fino ad oggi sono stati. Da buoni Torinesi un po' esoterici e un po' extraterresti, confidando in un propizio incontro di stelle e pianeti in cielo (e nei precisi suggerimenti della nostra sciamana di gruppo, Diulghi) dichiariamo aperta dall'una di questa notte la nuova stagione creativa per il quarto progetto.

Ci sembrava significativo raccogliere tutte le pagine del diario di bordo, ordinarle cronologicamente a partire dalla prima - datata 1998 - e racchiuderle in un file scaricabile. Avremmo voluto rileggerle per correggere i refusi, gli errori grammaticali e districare la sintassi di qualche periodo ispirata al cubo di Rubik. È da sottolineare che per la maggior parte sono state scritte in condizioni piuttosto anomale e bizzarre, tipo su un furgone in autostrada, al ristorante vicino ad un piatto di tagliolini che si raffreddano, sul letto della stanza dell'hotel dopo il concerto con le batterie - e non solo quelle del portatile - ridotte al minimo. Ma abbiamo deciso di lasciarle così come sono. Come testimonianza autentica del percorso che in questi anni abbiamo seguito.
Il mastodontico lavoro di assemblaggio del file in formato PDF è stato realizzato dall'indispensabile Michele 4 che qui ringraziamo calorosamente. Diario di bordo 1998-2003 (4Mb). La visualizzazione richiede Acrobat Reader eventualmente scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it