logo Subsonica
SUBSONICA 27/08/02

Concerto a Castagnol ..

Concerto a Castagnole (AT) - 2000 persone

Il festival "contro" è una manifestazione che si tiene nella piazza di Castagnole Lanze fin dal lontano 1967. La comune passione per i "Nomadi" ha spinto un ex sindaco ed un macellaio del paese ad organizzare il festival. Ogni anno viene conferita sul palco una targa-premio per meriti artistici. Indovinate a chi è toccata a questo giro? Yes proprio così.

Un Boosta prodigo di inchini e salamelecchi di fronte all'obbiettivo dell'implacabile reporter Ninja riceve, tra gli applausi generali, l'onorificenza con l'aria di uno che tanto è tutto merito suo. Ascolta anche piuttosto compìto il discorso redatto da un noto giornalista Torinese che sintetizzato suona più o meno: "..poiché sono riusciti a dimostrare come si possa essere comunicativi senza cedere ai compromessi della banale commercialità ....... per doti umane .... per avere mantenuto inalterato il proprio spirito..." ed altre bellissime cose che fanno arrossire. Anzi che farebbero arrossire chiunque ma non quel gasato del nostro tastierista.

Comunque. La giornata è stata piuttosto piovosa. Non che durante il concerto il cielo si sia risparmiato. Parecchie gocce hanno bagnato piazza capelli e vestiti e gli sparuti ombrelli ondeggianti sotto il palco. Il pubblico ha resistito stoicamente seguendo festosamente tutto il concerto. Concerto che a dire il vero non è stato dei più coinvolgenti. Complici forse l'atmosfera pre autunnale e la cena pantagruelica consumata come imposto da tradizione nella casa di Lorenzo Abate, il macellaio in questione. Una cena squisita che purtroppo ha tentato anche il nostro cantante il quale non ha dato prova della grande forza di volontà necessaria a trattenersi dall'ingurgitare alcunché come i vocalist dovrebbero fare prima di un concerto. Leggenda vuole che lo storico macellaio promoter abbia portato un giorno a mangiare anche James Brown a casa sua. E per non essere da meno con le lingue straniere gli ha spiegato in piemontese strettissimo che di salsicce come quelle che la leggenda del soul stava giusto addentando ... "bone parei t'le trovi pa' in niun autr post!!" (buone così non le trovi mica da nessun'altra parte!). Non sappiamo se James abbia apprezzato, di certo noi ci abbiamo dato dentro con buona pace di quel maialofobico coranico di Rachid.


Concerto a Castagnole (AT)


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it