logo Subsonica
SUBSONICA 24/08/02

Concerto a Brescia - ..

Concerto a Brescia - 12000 persone

Dopo una diaspora vacanziera che ci ha visti scagliati in località disparate ci si ritrova alla festa di radio onda d'urto per riprendere la tournee.
Samuel dopo le date con Motel Connection al Mamamia di Senigallia e al Velvet di Rimini, insieme allo scudiero Ivan ha deciso di fermarsi in zona Pesaro e dintorni.
Boosta in terra straniera ha vissuto una settimana esistenzialista a Parigi tra intense passioni ed altrettanto violente lacerazioni sentimentali.
Vicio e fanciulla hanno optato per tenda e chitarra, inizialmente diretti in Sicilia cambiano programma per fermarsi in un campeggio nei pressi di Otranto. Circondati da rumorosissimi baresi in vacanza si sono sorbiti "Amorematico" e i Modena city ramblers in rotazione feroce per una settimana intera oltre ad imperdibili stralci di conversazione: "moooo nicccoooola la dddooooccia fredda mi tonifica lu cidddaune-mmmo me mett con la trippa all eeeeríe'-mo bambino vedi che se mi bbbolli la mmecchine t"elo bbuco lu palllaune".
Sempre in terra di Salento, Max, ospitato da amici fra Leuca e Torre dell'Orso viene avvistato sovente a torre sant'Andrea oltre che nelle varie sagre di paese.
Ninja invece ha optato per una settimana di romanticismo Veneziano. Ospitato con la sua colei in casa di veneziani doc riesce a visitare tutto ciò che esula dalle comuni rotte turistiche nella città d'acqua.

Quasi tutti ci siamo ritrovati ad incrociare e a trascorrere alcune giornate con i membri della crew tecnica che hanno deciso di incrociare le nostre rotte. Oramai facciamo parte di una famiglia piuttosto allargata.

Ci si rincontra, come dicevamo, sul palco per un sound-check che servirà anche da ripasso dei pezzi. Il luogo è la festa di Radio onda d'urto di Brescia in occasione della serata conclusiva. Il concerto serve a sostenere le attività della radio alla quale è in qualche modo legato il centro sociale Magazino 47. C'è anche uno spazio del Brescia Social Forum all'interno dello spazio. E' bello rivedersi anche se sotto sotto ognuno di noi avrebbe prolungato volentieri la propria pausa vacanziera. C'è anche chi ha deciso di raggiungere l'appuntamento senza passare da Torino, arrivando con una valigiabbestia piena di vestiti sporchi e sabbia. Si cena sotto un tendone della festa e si aspettano le dieci per salire sul palco. C'è una quantità impressionante di gente, gli organizzatori stimeranno un numero di dodicimila persone. Il concerto risente nel bene e nel male dell'interruzione. Nel bene per ciò che riguarda la voglia di riprendere in mano gli strumenti e quindi nel groove della base strumentale, nel male per ciò che riguarda la capacità di dosare l'energia durante l'arco delle due ore.Fine serata sempre all'interno della festa con le selezioni del d.j. Marco Obertini, vecchia conoscenza -un uomo una giacca, la stessa da cinque anni-, in pista fino a tardi, molto tardi.


Concerto a Brescia


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011