logo Subsonica
SUBSONICA 29/08/00

Concerto a Marg ..

Concerto a Marghera Estate Village. 4400 spettatori (biglietto L.15000). Dopo un contestatissimo ritardo di mezz'ora sull'orario di inizio (come sempre indipendente dalla nostra volontà ma a seguito di richiesta da parte degli organizzatori) parte lo spettacolo con una serie di problematiche d'ascolto sul palco. Lo spazio scenico non è dei più grandi, l'impianto è molto vicino a strumenti e microfoni, il volume è altissimo nel tentativo di coprire l'inaspettata numerosità del pubblico e i "rientri" si fanno sentire. Siamo un po' alla ricerca della giusta amalgama nei primi pezzi ma successivamente le cose filano più lisce. Il pubblico della laguna è come al solito coinvoltissimo e balla dalla prima all'ultima fila. Vorremmo aprire una parentesi che riguarda il paragrafo "problemi tecnici": nel tentativo di contenere le spese e quindi il prezzo del biglietto, succede talvolta che il nostro impianto risulti insufficiente per situazioni con altissima affluenza di pubblico. Stiamo cercando di rivedere la situazione (senza influire sul prezzo d'ingresso) prendendo atto del fatto che la gente ai nostri concerti è sempre più numerosa.
Da segnalare una pacifica risposta di Max ad alcuni fighetti alternativi con dreadlocks fermati da cerchietto stile calciatore della nazionale che agitano banconote da L.10.000 sotto il palco intendendo con questo gesto forse contestare l'inaccessibile prezzo di ingresso (ripetiamo L.15.000). Da segnalare inoltre qualche fastidioso e polemico saluto romano. "Insomma sembra che abbiamo scontentato l'intero arco extraparlamentare" è la battuta di Max al rientro nei camerini.
Fine serata parzialmente trascorsa in chiacchiere sul posto per alcuni, al cellulare con il management per cercare soluzioni tecniche alle varie problematiche per altri, a passeggiare per in una Venezia notturna per i più fortunati.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it