logo Subsonica
max 29/05/11 02:29

max/vaghe stelle alla biennale di venezia

La storia è questa, insieme a un giovane produttore elettronico torinese "Vaghe Stelle" ho realizzato una installazione sonora che verrà allestita alla Biennale di Venezia. La sua collocazione principale sarà in una sala del Berengo centre of contemporary arts and glasses di Murano (Campiello della Pescheria) ma si potrà ascoltare anche a Palazzo Cavalli Franchetti a Venezia. Entrambi i luoghi ospiteranno opere in vetro realizzate da molti tra i più significativi esponenti dell'arte contemporanea internazionale. A partire dal 4 giugno.
in pratica (come spiega il video) abbiamo catturato i suoni del processo di lavorazione del vetro in una fornace di Murano e partendo da quelli abbiamo realizzato una sinfonia in bilico tra astrazione e nuovi codici sonori. Figo no?






COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 11/06/11 18:07

Fighissimo! Davvero una bella idea, e il modo in cui l'avete realizzata mi sembra molto interessante.

Forse sarebbe carino confrontare se diversi modi di produzione del vetro hanno sonorita' diverse e quindi se tendono a generi musicali diversi.

Delle fabbriche di bicchieri, di cristalli, di finestre e di specchi hanno dei diversi processi di lavorazione, e producono vetro di diverso spessore ed elasticita'. Il suono di ognuno sara' sostanzialmente diverso...


°SoNdA° 07/06/11 18:02

io proprorrei una ricerca di suoni nell'ambiente domestico/casalingo...acqua che bolle , lavatrice...rumore dello straccio quando si lava a terra e di quando lo si strizza, il rumore dello spruzzo x lavare i vetri.. ecc ecc .. un viaggio nei suoni quotidiani(di una donna) ;) ahahhahahaha bè sarebbe una bella idea


Non_Identificato 01/06/11 14:45

fichissimo! @@


Clacly 31/05/11 17:46

*_*
Max.... e che vuoi che ti dica!!!!
E' giusto ricordare a chi Vi segue....CHE NON DOVRà MAI SMETTERE DI FARLO PERCHè SIETE SEMPLICEMENTE I MIGLIORI. ....e quanta cultura....TAAAAAAAANTA, TROPPA ROBA!!! :D SEI GRANDISSIMO!!!!! :D
SPETTACOLO...
L'arte nasce dal talento.... senza quello SAREBBE GIUSTO OCCUPARSI DI ALTRO NELLA PROPRIA VITA!!! .... vabè... :D
PRATICAMENTE MI PIACE...si è capito?? .... ahah!!


Non_Identificato 31/05/11 12:52

ciao max progetto che definirei design musicale.Facci sapere...State sani.elena


Ornella87 30/05/11 17:19

complimenti Presidente...progetto interessante...ciao Ornella.


Non_Identificato 30/05/11 16:23

sottoscrivo il non identificato qui sotto. perfettamente in accordo.


Non_Identificato 30/05/11 14:12

mi spiace solo che abbiate deciso di prestare la vostra presenza ad un evento che darà, ancora una volta, spazio a un "artista" o meglio,per me, lo spettro di un artista, che ormai rasenta solo l'auto-celebrazione psicopatica delle proprie perversioni.. per questo, pur avendone la possibilità, non andrò a vedere la vostra opera sonora.


Arwen 30/05/11 13:06

O_O ... miiiii che figo ....


Serpentino 30/05/11 01:33

non solo la vostra idea è fantastica ma anche tutto il contesto..essendo un designer non può che appassionarmi di più una sperimentazione del genere...poi il vetro, è un materiale che mi affascina, la sua conformazione è in continuo mutamento..."così fragile e così resistente"..non è figo ma GENIALE!

complimenti!


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it