logo Subsonica
SUBSONICA 14/02/11 19:13

siete pronti per il Prodotto Interno Lurido?

Venerdì 18 febbraio, altra anticipazione del nuovo album, su I-tunes. Si tratta di un brano che parla dell'Italia di oggi: il nostro Eden da riconquistare. Occorrerebbe liberarlo prima ancora che da questo o da quell'esponente politico, dalle tossine di una patologia cultiurale che ha contagiato tutti i settori della nostra esistenza. Linguaggio, costume , condivisione, immaginazione, reale valore delle cose, appartenenza. La realtà di questi anni ci ha privati di troppe cose.

Prodotto Interno Lurido

Ora il bosco è buio che cosa fai?
hai cercato i lupi ma cosa fai
ora che si allungano su di noi
le ombre cinesi

Mentre accendi il mutuo all'oscurità
I piani tariffari all' eternità
le lotterie e i sorrisi d'immunità
sono ombre cinesi

Libera la testa subito dal prodotto interno lurido
libera la testa subito dal prodotto interno lurido lurido
libera la testa subito dal prodotto interno lurido

Libera l'Italia subito dal prodotto interno lurido lurido

Hai giocato facile fino a qua
dentro un paradiso gonfiabile
di ombre cinesi

Libera la testa subito dal prodotto interno lurido
libera la testa subito dal prodotto interno lurido lurido

Libera l'Italia subito dal prodotto interno lurido
libera l'Italia subito dal prodotto interno lurido lurido




COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 09/03/11 16:05

mi fa morire dal ridere chi "nella sua modestissima opinione" scrive : "l'avete scritto senza averlo sentito e vissuto davvero sotto pelle nella composizione.
e' tutto freddo, meccanico"...come se tu lo sapessi...poi percarità...le opinioni sono tutte valide e tutte da tenere in considerazione....ma almeno cerchiamo di scrivere cose con un minimo di senso...
dile


Non_Identificato 02/03/11 11:43

Ho letto un po di commenti e sono rimasto deluso dal fatto che a molti i nuovi singoli nn piacciano...io li trovo stupendi, "Il diluvio" forse la più bella canzone in assoluto dei subsonica, "L angelo" pura magia, in "PIL" quando Samu dice "le ombre cineeeeesi" vengo tutte le volte, "Istrice" e "EDen" hanno un bellissimo sound, ballabile e leggero...i subsonica li ascolto e li seguo dagli inizi, ho apprezzato tutti i loro lavori, e condivido il fatto di far uscire un singolo a settimana...crea la giusta attesa per i concerti e ci permette di familiarizzare con i pezzi nuovi, così da poterli jumpare e cantare a squarcia gola ai concerti!!
Probabilmente non avessi letto tutte ste critiche nn avrei scritto nulla, invece m'è sembrato d'obbligo farlo!!altrimenti su sto sito sembra che ci scriva solo gente a cui i subsonica nn piacciono:-)
Forza ragazzi,ai concerti spaccate tutto e non fate gli scemi pagliacci!!!!jumpaaaa

Luca


Non_Identificato 20/02/11 18:52

Anch io nn apprezzo affato gli ultimi singoli.
prima di tutto quoto il fatto che in meno di un mese siano usciti gia 4 singoli ,spero che nell album ci siano 20 tracce.
secondo, i testi sono elementari e forzatissimi.
sai com'è forse loro stanno come al solito troppo avanti e magari domani cambierò idea ma dico, potevano aspettare un altro po, fare un tour cn i vecchi album e provare a far qualcosa di meglio, almeno su queste 4 tracce... per il resto dell album..aspettiamo.


Blackpantera 20/02/11 15:17

Enrico tu scrivi dei commenti nettamente diversi da quelli che ripetono il concetto allo sfinimento. Hai dato le tue motivazioni e per questo hai il massimo rispetto. Oh finalmente qualcuno che si sa esprimere dicendo giudizi contrari.
alleluja alleluja


Non_Identificato 19/02/11 09:40

Allora, non sò che dire, pil non mi piace, non è da Voi, istrice idem, eden forse forse arriva al 5; fino ad ora è un album da 4-.

Non riesco a capacitarmi, qui non si tratta di opinionare o meno, queste canzoni non sono da Voi, Terrestre non era da Voi, e nemmeno Glaciazione, anche se lì qualche traccia di SubSonica c'era.

Ncs, come diceva il papà di Sharon nè i rgazzi della 3^C, NON CI SIAMO!mi viene un pò di nostalgia, ma abbiamo perso per strada uno dei migliori gruppi italiani.

mandi!


Non_Identificato 18/02/11 13:07

concordo con enrico...(a parte che a me il diluvio piace una cifra) suoni FASTIDIOSI..."le ombre cinèèèèèèèèèèèsiiiiii"...oddio questa frase samuel...irritante!
aspetto l'album cmq ma poi basta con tutte queste anticipazioni! che gusto c'è a comprarselo poi?


Giusy_mih 18/02/11 11:38

cmq quest'album già mi piace in ogni sua componente ... siete stati grandi come al solito =) adesso non ci resta che aspettare l'8 marzo per il resto!


Giusy_mih 18/02/11 09:44

enrico ma tu che ne sai di cosa sente la gentee e di come ha vissuto le cose?????? adesso oltre ad esserci i critici musicali su questo sito, cisono anche sensitivi e psicologi! mah


Non_Identificato 18/02/11 08:01

enrico: "se un utente come me o un darko, scrive 10 volte che e' deluso, e' perchè è stato talmente innamorato di voi che non si da pace per il nuovo tragitto musicale intrapreso."


l'amore è ossessione, che vuoi che ti dica fattene una ragione.


Enrico 18/02/11 04:26

ma state scherzando vero?? è tutto troppo brutto per essere vero.
io continuo a sperare che si tratti di un operazione commerciale per vendere un paio di singoli, ma che altro non si tratta che di bsides.con quell etichetta sarebbero anche accettabili .
queste ultime due canzoni che ho ascoltato (il diluvio e prodotto interno lurido) sono cosi brutte che per me ormai eden e' un capolavoro e istrice sta lentamente raggiungendo la sufficienza .
sono veramente deluso.non mi piace proprio nulla. i suoni sono fastidiosi, le strofe sono tutte fra la nenia e il lamentoso, e i testi oh mio dio. ci sono forzature, da tutte le parti.
ora sto esprimendo un parere senza insultare o dire che fate cagare e via dicendo. ma faccio veramente fatica a riconoscervi.
l eclissi che trovo un brutto disco, era in un certo senso brutto perche troppo coatto nel sound e cmq brutto perche mi sembrava forzato e non sentito. ma cmq c'erano spunti interessanti ed eravate perfettamente riconoscibili.
ora eden a parte, che si max, ormai mi e' entrata dentro, il resto mi da l impressione di un gruppo di 15 enni che vogliono fare musica alla subsonica. voi che imitate voi stessi, ma senza la maturità che avevate gia raggiunto (microchip emozionale un cazzo, il capolavoro era amorematico). cioe' mi sembra che prendiate a destra e manca per ritrovare un identita' che state smarrendo. causa? aho'...nella mia modestissima opinione, la vostra unica colpa, e' che state per pubblicare un album, scritto senza averlo sentito e vissuto davvero sotto pelle nella composizione.
e' tutto freddo, meccanico, vi prego...ma ve la ricordate la poesia di amorematico? non dico che dovevate ripetervi, .....ma era quello il sound da approfondire. che classe da vendere a quel disco. con quella coda degli atmosferici a chiudere un cerchio, perfetto.
se terrestre, l eclissi, fossero venuti prima di amorematico, avrebbero avuto un impatto diverso, dopo sono uno scivolone. i nuovi pezzi (eden esclusa) non riesco ad inquadrarli in nessuna parte della vostra carriera.
ora ho cercato di dare il mio punto di vista senza offendere, ma solo per farvi capire miei cari e da me adorati sub, che se un utente come me o un darko, scrive 10 volte che e' deluso, e' perchè è stato talmente innamorato di voi che non si da pace per il nuovo tragitto musicale intrapreso.
a me poi microchip mi sta pure sulle palle se la devo dire tutta. nel senso che l ho ascoltato troppo e cmq alla fine mi ha stufato. per me amorematico e' come invece un classico. non ne potrei mai fare a meno.
ora prendete nuvole rapide, e accostateci istrice.


Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it