logo Subsonica
SUBSONICA 12/11/09 15:39

solidarietà al rototom sunsplash festival

Chi vuole processare la musica?
Chi vuole cancellare un festival musicale presumendolo colpevole di istigare i giovani all'utilizzo di sostanze proibite, farebbe bene prima a prendere in considerazione l'idea di accanirsi contro ben altri luoghi fisici e virtuali. I locali frequentati da vip, veline, calciatori e sedicenti esponenti del bel mondo, le principali curve degli stadi, e infine il Parlamento stesso, stanno nell'immaginario collettivo, alla cocaina più di quanto Bob Marley negli anni zero stia alla marijuana.
Perché la musica quando è buona, e il Rototom nel suo genere ospita i migliori talenti della scena mondiale, ti rende libero e basta.
Libero vuole anche dire libero dagli stereotipi, libero di provare, scegliere e passare oltre. La musica questo trasmette.
Volete spegnere la musica e lasciarci soli davanti alle trasmissioni nelle quali, in questi tempi paradossali, i "modelli" vincenti troppo spesso alludono impunemente ai propri vizi? Nella sessa Italia dove il "perdente" Stefano Cucchi muore in circostanze sospette tra le mani della Polizia e bollato dall'onorevole di turno come un drogato che se l'è cercata?
La musica a noi a ha regalato un futuro e la libertà e state certi: molti ragazzi che domani faranno la differenza, che si appassioneranno a sfide importanti, che avranno coraggio, generosità e che faranno fruttare i loro talenti in tutti i campi, oggi stanno sotto i palchi della musica e talvolta anche sopra. Non certo a casa sintonizzati sul pietoso teatrino di una contemporaneità che ci vuole cortigiani, sudditi o puttane, (pardon escort), in pratica disposti a tutto pur di rosicchiare le briciole di un boccone di celebrità. Questa è la mentalità dopata che ci spacciate ogni giorno, questi sono i vostri insegnamenti, questa la vostra concezione di perbenismo. La musica è solo uno dei tanti rimedi ai vostri disastri.
Attenzione quindi prima di accusare gli altri, potreste risultare ridicoli.
(Max Casacci Subsonica/ Traffic Torino Free Festival)


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 26/07/12 21:48

Oui il y a plein de fae7ons de prendre cncecisone de ce que l'on fait, et de se forcer e0 s'interroger sur le sens de nos actions! A chacun de trouver la sienne, mais dans tous les cas il faut eatre dans un e9tat assez calme et e0 teate repose9e.


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011