logo Subsonica
max 06/06/09 02:33

SINISTRA E LIBERTA' . poiché...

....a questo giro mi trovo d'accordo con messere Boosta, che dopo alcune accurate riflessioni in queste settimane si è prodigato in giro per l'Italia a sostegno di Claudio Fava.
Rivolgendomi a tutti quelli che mostrando scarso entusiasmo per le imminenti scadenze elettorali, tra arcobalenismi posticci e postumi veltroniani da amaro in bocca, scrivono e domandano...ma tu voti? e se si che voti? Mi sento piuttosto in pace con me stesso a fare il tifo per Claudio Fava e Nicky Vendola.
Perché mafia e ambiente rappresentano due temi, a mio avviso, prioritari. Nel primo caso, continuiamo a fare finta di vivere in un paese normale, mentre la mafia ha compiuto il definitivo salto di qualità. I mafiosi di oggi sono medici, imprenditori , laureati, parlano diverse lingue e si atteggiano a elitè imprenditoriale. Anche perché la attuale classe politica crea clima culturale e condizioni di impunità perché questo avvenga, nella piena normalità.
Sull'ambiente vale a pena ricordare che la green economy è una delle principali scommesse del nuovo corso politico negli Stati Uniti, anche come risposta alla crisi occupazionale. E per quanto berlusconi si affanni a lanciare riconoscimenti (last minute) a Obama, qui da noi il governo incarna la dietrologia in campo ambientale. Proporre il modello nucleare, nel 2009 è già delirante di per sé per un'infinità di motivi. Proporlo in contesti di crisi economica, è un errore incomprensibile, a meno di non pensare male....
Qui a Torino, poi, una parte dl PD convinta di potere fare breccia sull'elettorato moderato e leghista , sta rivisitando con mosse maldestre e rovinose il modello che aveva reso la città un polo illuminato in tutto il nord Italia (giro di vite a socialità, cultura etc). Ma si sa , noi torinesi siamo campioni nel non riuscire a comprendere le nostre stesse intuizioni.
la falce e martello in questo momento non offre molto di più che la protesta.
la lega prima di parlare di rispetto per la legaltà farebbe bene ad espellere il cripto fascista Borghezio o a ricordasi della propria segretaria parlamentare arrestata all'aeroporto con 8 chili di cocaina, che per alcuni malpensanti era destinata agli onorevoli...
il capo del governo può smetterla definitivamente con la pagliacciata del perbenismo? Che tanto anche in Vaticano i sono resi conto che...grazie
Insomma mi farebbe piacere che una Sinistra non ingabbiata nel modello ribellista o nelle stantie liturgie novecentesche avesse la possibilità di rappresentare un peso virtuoso, confidando che nel frattempo la nostra bella Italia addormentata si risvegli con un bacio.. Quindi io la mia ics la pongo senza turamenti di naso, una volta tanto.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it