logo Subsonica
max 26/10/04 18:06

random

in queste settimane che è successo di bello? Dunque, siamo ritornati in campagna per un'altra tre giorni di rifiniture e conclusioni. Abbiamo rimesso mano ad alcune strutture e abbiamo aperto altri pezzi sui quali non avevamo ancora lavorato. Personalmente sono contento del materiale fino ad ora accumulato, ma mi sembra una sensazione generale. Sarà più difficile che in passato decidere la rosa dei brani per il nuovo episodio della saga subsonica.
Nel frattempo in Casasonica abbiamo remixato un brano di Assalti Frontali. "Un cannone me lo merito" è la traccia estratta dal più recente H.s.l. La collaborazone con Luca degli Assalti ,a mio avviso il più poetico artista hip hop nazionale-"terra di nessuno" è una tappa fondamentale non solo per l'hip hop- era nell'aria già da tempo. Realizzato da Ale Bavo, Condimix oltre che da me, il remix potrebbe uscire inseme ad altre versioni del medesimo brano' in edicola con i "dischi del manifesto". Vi terremo comunque informati.
Boosta nel frattempo ha realizzato alcuni remix per gli inglesi Client, uno dei quali è anche già in distribzione contenuto nella confezione del singolo "radio".
Queste attività non ci hanno assolutamente distolti dalla nuova creatura. Per il momento si passa a scrivere o rifinire i testi, contemporaneamente si fanno girare ancora idee last minute. Una fase nella quale gli orari di lavoro si divengono arbitrari e soggettivi. A volte è più produttivo passare la giornata a perdersi per le strade sotto la pioggia con musica in cuffia e taccuino in tasca, infilarsi dentro un cinema per un film qualsiasi scelto al volo, fare chiacchiere in piena notte con perfetti sconosciuti, leggere articoli di cronaca in un bar anonimo, piuttosto che passare il pomeriggio davanti ad un tavolo aspettando idee da mettere in rima.
Relizzeremo quindi un demo e in Gennaio passeremo alle registrazioni definitive. Per la prima volta non ci sentiamo con l'acqua alla gola e ci permettiamo spazi sufficienti per lasciare decantare le idee, per valutare quanto realizzato con il tempo necessario. Stiamo anche valutando collaborazioni internazionali con produttori engineer piuttosto interessanti. L'album uscirà in primavera.
I Sikitikis, così come i Cinmavolta (prima due band targate Casasonica, hanno già terminato registrazioni e mixaggi). Bisognerà attendere fino a Gennaio per la prima uscita di "Fuga dal deserto del tiki" dei Cagliaritani Sikitikis.
Visti nel frattempo dal vivo i Pansonic (attualmente ritengo siano miglior gruppo di elettronica), il film di Chiesa "Lavorare con lentezza" (quello con sceneggiatura dei Wu-Ming e Manuel Agnelli nei panni di Demetrio Stratos)che mi è piaciuto molto. Letto un libro di Sandrone Dazieri, che la mamma del Ninja aveva lasciato sul comodino, l'ultimo libro di Culicchia e il brillante Get Back di Alberto Campo (se ne parlo troppo bene mi becco pure del mafioso-colluso, visto che ho chiamato personalmente il giornalista musicale a far parte dello staff di Traffic). Una visita al museo di Rivoli per la mostra di Fanz Kline, alcune serate drum and bass al nuovo Transistor (raccomandate caldamente dal Ninja)il Venerdì sera in zona docks dora, gli appuntamenti di X-plosiva al Procope (ottimo sia il luogo che il cartellone), le chiacchierate a tarda notte da Giancarlo (predilezione per i Martedì sera powered by Monstricci) chiudono questa carrellata di cazzi miei che oggi mi andava di raccontare. Stasera tra l'altro proprio da Giancarlo Samuel e Paolone aka Ferraris animano una one night di puro reggae e raggamuffin.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it