logo Subsonica
subsonica 09/09/04 02:11

uelià subs under attack!

eccoci qui, di nuovo nel mirino di un direttore di rivista. Stavolta si tratta di rockstar, il mensile che ha pubblicato in rete la notizia che avremmo abbandonato la Mescal in seguito alla ghiotta offerta di un'altra casa discografica. Ci ha messo anche un po'del suo, sulle motivazioni, lo zelante cronista, che però si è dimenticato di firmare. Particolare trascurabile, ma curioso. Quindi una volta suggerito sul -nostro- sito a quelli che -ci- seguono di diffidare dalle notizie da scoop (vedi gare a chi arriva primo, non importa se si lasciandosi tre quarti delle informazioni per strada o se decidendo di ricamarci un po' sopra), il direttore ci si indigna. Notare che non siamo mai stati avari di spiegazioni e se prendiamo del tempo è semplicemente perchè abbiamo bisogno che vengano chiarite ancora diverse cose. E il direttore minaccia (sulla nostra bacheca), "ora mi fermo qui però non spingetevi oltre". E poi insulta "intelligentoni" "gruppi cosiddetti alternativi", e via discorrendo. Poi postula anche il fatto che staremmo "tentando" di mantenere rapporti con la Mescal sui concerti sulle edizioni (cioè tipo che staremmo pregando per farci organizzare delle date sperando che qualcuno ci caghi?)
Ora, Massimo Cotto ci è stato presentato da Valerio Soave, abbiamo avuto a che fare con lui e avendolo conosciuto siamo anche un po' sorpresi da questi atteggiamenti. Dopodichè ci facciamo anche l'abitudine, non è un problema. Non andiamo per il sottile quando riteniamo di subire dei torti, non è certo un mistero. Noi facciamo musica e verremo sempre alla fine giudicati per quello. Abbiamo anche l'abitudine a non nascondere le noste idee e a venire costantemente giudicati in materia di coerenza.
Partiamo pure dal presupposto che in questi anni di proposte profumatissime: discografiche, editoriali e soprattutto di gestione dei concerti ne sono arrivate un cifra, senza che tutto ciò turbasse i nostri rapporti con la nostra etichetta. Casomai se ci sono o ci sono stati dei problemi questi vanno ricercati in altri motivi che chiariremo quando saremo in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per capire ciò che succederà nel prossimo anno. Oltretutto ci potrebbe essere nell'immediato anche una novità di gran lunga più interessante di qualsiasi altra fino ad ora strombazzata. Continuiamo solo ad invitarvi ad avere pazienza, perchè vogliamo avere il modo di fare come sempre abbiamo fatto, raccontare quello che succede nel modo più chiaro possibile. Senza la frenesia di voler subito spegnere gli equivoci, rispondere agli insulti, chiarire le apparenze discordanti. Non dipende solo da noi, per questo attendiamo quanto è necessario. Chiediamo solo al direttore, rassicurandolo sul fatto che non sospettiamo minimamente che voglia alimentare pubblicitariamente una polemica rockstar-subsonica (che per il momento esiste solo nei suoi comunicati), non è che per caso ha un tantino esagerato?


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011