logo Subsonica
TRAFFIC torino free festival 26/05/04 23:47

ulteriore aggiornamento

ANCHE SHANE MC GOWAN (EX POGUES)
AL TRAFFIC – TORINO FREE FESTIVAL - VENERDI 9 LUGLIO
Anche SHANE MC GOWAN, ex cantante dei Pogues, sarà tra i protagonisti di Traffic – Torino Free Festival, che avrà luogo a Torino da giovedì 8 luglio a sabato 10 luglio. MC GOWAN accompagnato dalla sua nuova band, THE POPES, salirà sul palco del Parco della Pellerina venerdì 9 luglio all’interno dell’happening ideato da Vinicio Capossela "Chi tiene polvere... spara!".
Poeta vero, già pioniere del punk a Londra e poi a capo di una formazione, come i Pogues capaci di riarticolare la tradizione musicale irlandese secondo i canoni della modernità, Mc Gowan torna in Italia con i Popes per questo evento esclusivo, e sicuramente sorprendente.

Il programma di TRAFFIC - Torino Free Festival prevede una trentina di eventi, fra concerti, performance, happening e Dj set, con oltre 150 artisti coinvolti e una totale apertura sul fronte dei generi, dal rock alla canzone d’autore, dalla dance alla world music. Tutto a carattere completamente gratuito. La direzione artistica è di Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore dello storico locale Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore), e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria e Radar/Metropolis). L’organizzazione tecnica è a cura di Hiroshima Mon Amour e Radar/Metropolis.

Un altro appuntamento sarà imperdibile nella tre giorni: l’unica data italiana di IGGY POP & THE STOOGES, sabato 10 luglio. Un grande ritorno, a 25 anni dall’esordio: di nuovo dal vivo (e per la prima volta in Italia) il gruppo che ha fondato il punk e l’heavy metal.

Traffic -Torino Free Festival è realizzato con il contributo del Comune di Torino e della Regione Piemonte e verrà anticipata mercoledì 7 luglio da un vernissage a inviti con proiezione del film “Dans la Nuit” di Charles Vanel (1930) sonorizzato dai Gatto Ciliegia (Mole Antonelliana, ore 21.30).

PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO: 800.015475 – WWW.TRAFFICFESTIVAL.COM

IL PROGRAMMA prevede:

GIOVEDI’ 8 LUGLIO
- MAIN STAGE (Parco della Pellerina), ore 22.00: “I cieli su Torino”, direzione artistica: Subsonica. Salgono sul palco: Subsonica (unico live dell’anno), Africa Unite, Linea 77, Mau Mau, Madaski, Persiana Jones, Fratelli di Soledad. I gruppi non si alterneranno semplicemente in scena ma daranno vita ad uno spettacolo vero e proprio per un flusso di musica ininterrotto di circa 3 ore.
- Mole Antonelliana, ore 19.00: Word Jockeys (gli scrittori coi dischi) dj set di Emidio Clementi e Marco Bosonetto.
- Spazio 211, ore 20.00, sul palco: Cletus, Ovo e Larsen con Julia Kent, violoncellista d'eccezione (Antony And The Johnsons, Backworld, Current 93)Matt howden violinista e produttore per Sol Invictus,
Olivier MAnchion, basso: membro fondatore degli Ulan Bator e usuale collaboratore degli storici Faust

- Maison Musique, ore 21.00, sul palco: Gianmaria Testa, Giorgio Conte, Lalli, Stefano Giaccone, Bruno Gambarotta.
-luogo da definire ore 1.00, DJ set di Felix Da Housecat e Xplosiva/d.j. set
-

VENERDÌ 9 LUGLIO
- MAIN STAGE (Parco della Pellerina), ore 22.00, “Chi tiene polvere… spara!” direzione artistica: Vinicio Capossela. Salgono sul palco: Vinicio Capossela, Marc Ribot Mistery Trio, Flaco Jimenez, Roy Paci, Matteo Salvatore e SHANE MC GOWAN E THE POPES.
- Mole Antonelliana,ore 19.00, Word Jockeys (gli scrittori coi dischi): Isabella Santacroce e Tommaso Labranca.
- Maison Musique, ore 21.00: Orquesta Baobab.
- Spazio 211, ore 20.00: Zu, Ex, Arsenico, Candies, Disco Drive e altri.
- luogo da definire, ore 1.00: Detroit Tribute con Marco Passarani/ Roger Rama. Hartmann/d.j.set

SABATO 10 LUGLIO
- MAIN STAGE (Parco della Pellerina), ore 22, “Detroit vs Torino” – IGGY POP & The Stooges, Dirty Americans. Unica data italiana.
- Spazio 211, ore 20.00: sul palco !!! & Karate
- Mole Antonelliana,ore 19.00,Word Jockeys (gli scrittori coi dischi): Aldo Nove e Tiziano Scarpa.
- luogo da definire, ore 01.00: Motel Connection (anteprima A+R Andata e ritorno live).
- Maison Musique, ore 21: Joe Henry.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011