logo Subsonica
subs 22/05/04 15:38

rispo e info per 8 luglio.

Purtroppo ancora poche notizie per il d.v.d. E' praticamente pronto ma ancora faticano a sbrogliarsi alcuni dettagli tecnici totalmente al di fuori della nostra competenza. Quindi presumiamo si debba ancora pazientare.
_concerto dell'8 LUGLIO al parco della Pellerina per il TRAFFIC_TORINO FREE FESTIVAL-
Sarà (ad eccezione della passata breve apparizione al controfestival di Mantova) l'unica presenza su un palco per tutto il 2004. La serata avrà il titolo "Cieli su Torino" e sarà un evento unico ed irripetibile. Nel senso che SUBSONICA, AFRICA UNITE, LINEA 77, MAU MAU, FRATELLI di SOLEDAD, MADASKI e PERSIANA JONES creeranno uno spettacolo fatto di colaborazioni e innesti tra le band. Ad esempio olte ad ascoltare nostri brani, da noi suonati (probabilmente anche qualche cosa di inedito che figurerà nel prossimo album)si avrà la possibilità di vivere una "Preso blu" cantata da Samuel e suonata dalla più acclamata reggae band nostrana: gli Africa Unite. Si potrà anche rivedere Max dopo dieci anni suonare alcuni brani con gli stessi Africa. E Madaski e Ninja remixare sul palco brani storici dei Mau Mau come l'esplosivo esordio "Soma la macia". Le chitarre dei linea 77 con i Fratelli, i Mau Mau con i linea stessi, Samuel prestare la voce per la cover di "Tonight" detonata da Madaski, I persiana Jones in una veste completamente insolita ed elettronica. Ovviamente 66 diabolus in musica suonata dalle due formazioni al completo. Così, come esempio di un evento che è ancora in cantiere e che verrà preparato con grande cura nelle settimane precedenti
Il tutto come dicevamo sarà strutturato come un vero e proprio spettacolo senza interruzioni, con rotazione continua tra gli artisti.
Sulla nostra mailing list daremo tuti i dettagli per tre giorni gratuiti di musica a Torino (8,9,10 Luglio). Nel frattempo qualche informazione in più la trovate su www.trafficfestival.com
Nel cartellone foltissimo ci troverete Iggy and the Stooges (per la prima volta in Italia con la formazione originale)Vinicio Capossela con con Marc Ribot (chitarrista di Tom Waits) Roy Paci, il grande bandoneonista Flaco Jimenez e un clamoroso ospite internazionale in via di conferma che annunceremo nei prossimi giorni. Joe Henry, Karate, !!! (pronuncia tchik tchik tchik da Los Angeles), Felix the housecat, Marco Passarani, Motel Connection, Zu, Larsen, Candies, Cletus, Ovo, Orquesta Baobab, Gatto Ciliegia contro il grande freddo, Arturo (ex c.o.v.),Discodrive, Motor City, Rollers, Soulful più altri. Ci saranno anche scrittori italiani impegnati come d.j. durante gli aperitivi alla mole antonelliana. Tutto rigorosamente gratis.

-Per quanto riguarda il video con i Linea: il brano con il gruppo di Venaria era nel'aria da tempo. Perchè siamo amici e ci rispettiamo molto da diversi anni. Nessuno ha mai pensato di sfruttare la visibilità di qualcun'altro, al punto che il brano non è nemmeno mai uscito come singolo del nuovo album dei linea. E' successo che il pezzo è talmente piaciuto ed è stato così tanto selezionato nelle serate indie, che abbiamo voluto testimoniare la collaborazione anche con un video. Un video dal bugdet talmente ridotto che non ha permesso di ritrarre altro al di fuori delle due formazioni insieme su un palco. Nulla di particolarmente ricercato se non un manipolo di dieci persone che si divertono parecchio a fare una cosa insieme.


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it