logo Subsonica
subs 25/03/04 22:38

di nuovo che c'è?


C'è un bellissimo video che Alberto Colombo sta terminando di montare. E' il video di "Dentro i miei vuoti" ed è stato realizzato interamente con i quadri di Daniele Galliano. Daniele, uno dei più quotati pittori italiani della sua generazione, ha ritratto molto scenari, volti e umori della città notturna. Ai suoi lavori è per certi versi ispirato il testo del brano. Del resto il rapporto tra Subsonica e la pittura di Galliano non è cosa inedita. La nostra prima uscita ufficiosa, ci vide impegnati in una galleria d'arte intenti a sonorizzare proprio una sua mostra.
Qualcuno forse si ricorda anche durante l'ultima parte del tour, una proiezione di quadri che accompagnava "Dentro i miei vuoti". Diciamo che quello è stato il primo approccio. Il video è stato rigirato con qualità d'immagine molto più elevata e implementato con lavori più recenti. Difficilmente avrà rotazione televisiva, più facilmente sarà visionabile in gallerie o mostre d'arte contemporanea, con tutta probabilità al M.a.r.t di Rovereto. Troveremo comunque il modo di mostrarvelo.
Samuel e Boosta tra un d.j. set e l'altro stanno già butando le fondamenta del nuovo album. Max ha deciso di schierare in campo la nazionale giovani, limitandosi per ora a seguire a distanza senza incombere troppo sul lavoro dei due virgulti. Per tenersi impegnato sta terminando in Casasonica la prouzione dei bresciani Cinemavolta.
Gruppo elettrico arioso poetico e potente. Melodie robuste e testi che sembrano rubati da trame di pellicole sfocate.
In uscita imminente il disco di rivisitazione elettronica dei brani che hanno turbato nel male o nel bene adolescenza e tardo adolescenza del Boosta. "Iconoclash" il titolo.
Imminente anche la pubblicazione della colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti. Curata come da tradizione dai Motel Connection di Samuel.
Di questi ultimi due episodi seguirano notizie assai più approfondite


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it