logo Subsonica
subsonica 26/10/03 18:27

www.fateciballare.it

è ovvio che al mondo esistono problemi più drammatici ma......
segnaliamo l'iniziativa e la raccolta di adesioni presente sul sito www.fateci ballare.it che contesta il disegno di legge sulla chiusura anticipata dei locali.
per quanto riguarda i dubbi sll'efficacia del decreto in materia di sicurezza vi rimandiamo a quanto dettagliato sul sito in questione, per quanto concerne la nostra posizione in merito a luoghi di incontro siano essi locali come altre occasioni di incontro siamo sempre stati e lo ribadiamo anche ora convinti di voler vivere in posti vivi, liberi e pieni di contatto. La prospettiva contraria è ben verificabile nei paesi-dormitorio, nelle città-coprifuoco dove si è spinti ad un decoroso isolamento di fronte all'apparecchio televisivo, con scarse alternative di aggregazione se si eccettuano pochi, costosi e desolantemente conformi locali.


ecco un estratto
"siamo fermamente convinti che il disegno di legge licenziato dal governo sulle "Stragi del sabato sera" sia inefficace e dannoso.
Inefficace perché determinare per legge la chiusura dei locali notturni alle 3 non limiterà affatto i fenomeni che stanno alla base degli incidenti stradali e cioè l'abuso di alcool, sostanze stupefacenti e psicotrope. L'intervento necessario è di carattere culturale, di riduzione del danno, di informazione sui rischi.
Dannoso perché un unico orario di chiusura determinerà più autovetture sulle strade nello stesso momento - e quindi maggiori rischi di incidente - e soprattutto la proliferazione di luoghi informali e/o illegali di ritrovo dove continuare la nottata. Luoghi fuori dal controllo non solo delle forze dell'ordine ma di personale specializzato e formato come quello dei pubblici esercizi."


COMMENTI

Nessun commento disponibile
Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Privacy - Copyright ©2016 Subsonica.it